In terra consacrata: La storia del cimitero nazionale di Arlington

Punteggio:   (4,6 su 5)

In terra consacrata: La storia del cimitero nazionale di Arlington (M. Poole Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “On Hallowed Ground: The Story of Arlington National Cemetery” di Robert Poole fornisce una storia completa e illuminante del cimitero nazionale di Arlington, intrecciando la sua storia con i principali eventi della storia americana. I recensori sottolineano la capacità di gettare nuova luce sul significato del cimitero e sulla sua evoluzione nel tempo, presentando una narrazione coinvolgente e ricca di fatti meno noti.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro informativo, ben scritto e coinvolgente, che offre una nuova prospettiva sulla storia americana attraverso la lente del cimitero nazionale di Arlington. L'autore presenta un mix di dettagli storici e narrazione che dà vita al significato del cimitero, rendendolo una lettura avvincente sia per gli appassionati di storia che per i lettori occasionali. Molte recensioni hanno apprezzato la profondità della ricerca e la risonanza emotiva delle storie raccontate, che portano a una migliore comprensione del ruolo che Arlington svolge nell'onorare il servizio militare.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno affermato che, sebbene il libro fornisca informazioni eccellenti, alcuni elementi sembrano eccessivamente dettagliati o ripetitivi. Alcuni ritengono che l'aspetto emotivo avrebbe potuto essere maggiormente enfatizzato e si sono anche lamentati dell'assenza di alcuni argomenti, come la storia dettagliata della Vecchia Guardia. Inoltre, la mancanza di immagini nella versione Kindle è stata considerata un'opportunità mancata per migliorare la comprensione.

(basato su 460 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Hallowed Ground: The Story of Arlington National Cemetery

Contenuto del libro:

Creato alla fine della Guerra Civile, il Cimitero Nazionale di Arlington è diventato una parte del paesaggio fissa nell'immaginario nazionale quanto la Casa Bianca o il Campidoglio.

La villa al centro di Arlington e le dolci colline su cui sorge erano state la piantagione di famiglia di Robert E. Lee prima che questi si unisse alla Confederazione; strategica per la difesa di Washington, Arlington divenne un accampamento dell'Unione, un rifugio per i liberti e un cimitero per i soldati morti nel conflitto più sanguinoso della nazione.

Con il passare del tempo, nuovi strati di significato sono stati aggiunti ad Arlington, che sarebbe diventato il santuario più onorato della nostra nazione. Più di trecentomila persone riposano nei 624 acri di Arlington, in rappresentanza di tutte le guerre che la nazione ha combattuto. Ogni lapide racconta una storia, dalla Tomba degli Sconosciuti, oggi curata con tanta attenzione, alla fiamma eterna sulla tomba di John F.

Kennedy, fino alle ultime dimore di comuni cittadini-guerrieri che dormono tra le verdi colline di Arlington. Le loro storie e gli antichi rituali del cimitero - i cassoni trainati da cavalli, i saluti dei fucili, il suono dei rubinetti - parlano ancora a tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802715494
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In terra consacrata: La storia del cimitero nazionale di Arlington - On Hallowed Ground: The Story...
Creato alla fine della Guerra Civile, il Cimitero...
In terra consacrata: La storia del cimitero nazionale di Arlington - On Hallowed Ground: The Story of Arlington National Cemetery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)