In termini di pittura

In termini di pittura (Antje Krause-Wahl)

Titolo originale:

In Terms of Painting

Contenuto del libro:

Radicato nella conferenza internazionale Hidden Forces: Painting in the 1960s and 1970s (MMK Frankfurt, 2013), questo libro riconsidera il ruolo della pittura attraverso saggi che ne esaminano la presenza e la pratica in questo periodo determinante del postmodernismo.

Come tale, la pittura può essere vista come un parametro in bilico in un discorso anti-formalista in evoluzione, un'attività parallela all'interno dell'opera di un artista o come concettualmente integrata in un altro medium. Oltre a una riconsiderazione di artisti come Donald Judd, John Baldessari e Robert Morris, fornisce analisi approfondite di posizioni artistiche meno note e di quelle il cui rapporto con la pittura è rimasto finora largamente inesplorato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783957633095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Materiali, pratiche e politiche della lucentezza nell'arte moderna e nella cultura popolare -...
Il luccichio alletta e risveglia il desiderio...
Materiali, pratiche e politiche della lucentezza nell'arte moderna e nella cultura popolare - Materials, Practices, and Politics of Shine in Modern Art and Popular Culture
In termini di pittura - In Terms of Painting
Radicato nella conferenza internazionale Hidden Forces: Painting in the 1960s and 1970s (MMK Frankfurt, 2013), questo libro...
In termini di pittura - In Terms of Painting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)