In tempo: una vita principesca nel funk

Punteggio:   (4,7 su 5)

In tempo: una vita principesca nel funk (Morris Day)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Morris Day, “On Time: A Princely Life in Funk”, è un resoconto accorato e umoristico della sua vita intrecciata con Prince, che esplora la loro amicizia, i successi condivisi e le lotte personali. I lettori apprezzano la nostalgia, gli approfondimenti sull'industria musicale e la rappresentazione del carattere complesso di Prince, anche se alcuni ritengono che Morris Day abbia trascorso troppo tempo all'ombra di Prince.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e offre una prospettiva unica sulla vita e la carriera di Morris Day accanto a Prince. Molti lettori lo hanno trovato perspicace, umoristico e nostalgico, con un buon equilibrio tra riflessione personale e storia della musica. L'inserimento della voce di Prince aggiunge profondità, rendendo la lettura coinvolgente per i fan di entrambi gli artisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rivelasse molte nuove informazioni su Prince e hanno messo in dubbio l'assertività di Morris Day nella loro relazione. Alcune recensioni hanno definito lo stile narrativo, in particolare il modo in cui è stata integrata la voce di Prince, goffo o poco efficace. Inoltre, sono state espresse critiche sulla rappresentazione del comportamento di Prince, suggerendo che a volte era poco lusinghiero.

(basato su 288 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Time: A Princely Life in Funk

Contenuto del libro:

Un libro di memorie di Morris Day dei The Time, incentrato sulla sua relazione di tutta la vita e sul sodalizio con Prince “Un'autobiografia vitale, illuminante e selvaggiamente divertente” - Billboard “Grande libro! Grande narrazione!” -LENNY KRAVITZ “Snello, elegante, più cool di Babbo Natale e sorprendentemente tenero, questo libro non solo ripercorre la storia di Day nel funk di Minneapolis, ma è anche un ricordo intimo del periodo trascorso con Prince”.

-BEN GREENMAN, autore di “Dig If You Will The Picture”. Brillante compositore, cantante dall'anima morbida, batterista micidiale e carismatico leader di una band, Morris Day è stato una forza della musica americana negli ultimi quarant'anni. In On Time, il celebre funkettaro ripercorre una vita di turbolenze e trionfi, raccontando il suo processo creativo con una prosa esplosiva che rispecchia la sua musica inebriante.

Uno dei temi principali del libro è la duratura amicizia e collaborazione musicale di Morris con Prince, dagli esordi sulla scena di Minneapolis fino alle vendite negli stadi e ai duelli come rivali in Purple Rain. Alla fine, Morris ha pubblicato quattro album con una sua nuova band, The Time; tuttavia, in breve tempo, le crescenti tensioni tra i due artisti li hanno portati su strade separate. Nel corso degli anni, il feroce amore fraterno tra Morris e Prince ha continuato a farli riavvicinare, fino a quando l'orgoglio, l'ego e le circostanze non hanno interferito.

Due mesi prima della prematura scomparsa di Prince, i due iniziarono finalmente a fare ammenda. Ma Morris non avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe rivisto il suo amico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306922190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In tempo: una vita principesca nel funk - On Time: A Princely Life in Funk
Un libro di memorie di Morris Day dei The Time incentrato sul suo rapporto e la sua...
In tempo: una vita principesca nel funk - On Time: A Princely Life in Funk
In tempo: una vita principesca nel funk - On Time: A Princely Life in Funk
Un libro di memorie di Morris Day dei The Time, incentrato sulla sua relazione di...
In tempo: una vita principesca nel funk - On Time: A Princely Life in Funk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)