In tempo di solitudine

Punteggio:   (4,0 su 5)

In tempo di solitudine (Richard Cass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo ben congegnato ambientato a Boston, con personaggi unici e uno sfondo da jazz bar. Combina un umorismo cupo con una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena che tengono impegnati i lettori. La storia è suggestiva e coinvolgente, e ritrae un mondo credibile incentrato sul bar Esposito. Mentre molti lettori hanno apprezzato il romanzo e ne hanno lodato la scrittura e lo sviluppo dei personaggi, alcuni lo hanno trovato meno coinvolgente.

Vantaggi:

Colpi di scena coinvolgenti, personaggi unici, ambientazione suggestiva, narrazione ben scritta, forti riferimenti al jazz, esperienza coinvolgente e buon sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia confuse o poco interessanti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Solo Time

Contenuto del libro:

Un alcolizzato entra in un bar... e lo compra. Su sollecitazione di Jacquie Robillard, a volte amante e a volte compagna di bevute, Elder Darrow usa gli ultimi soldi del fondo fiduciario lasciatogli dalla madre per comprare l'Esposito, un bar di Boston pieno di sangue che intende trasformare in un nightclub jazz. Ma prima che possa trasformare il locale, il corpo di Timmy McGuire, un chitarrista jazz, compare sul piccolo palco dell'Esposito, pugnalato a morte.

Dan Burton, detective della Omicidi di Boston, ritiene che Jacquie sia responsabile dell'omicidio. La donna aveva una relazione conflittuale con il chitarrista (e con alcuni altri uomini lungo la strada). Ma uno degli altri uomini con cui Jacquie è coinvolta è il figlio di un proprietario terriero di vecchia data di Boston con mire politiche sul governatorato del Commonwealth. Burton arresta Jacquie per l'omicidio di Timmy McGuire, ma Elder è certo che sia in gioco qualcosa di più oscuro e profondo di un litigio tra amanti.

Jacquie viene rilasciata su cauzione. Quando la ragazza viene trovata morta, Elder viene coinvolto in una cospirazione che risale all'infanzia di Timmy, a un incendio doloso nella casa a tre piani di Mattapan dove è cresciuto e al disvelamento di una cospirazione politica. La necessità di Elder di risolvere l'omicidio di Timmy raggiunge l'apice quando la sua amica cantante jazz, Alison Somers, viene rapita dai colpevoli. Alla fine, dovrà risolvere il mistero e salvare Alison senza l'aiuto della polizia o di altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893035676
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In tempo di solitudine - In Solo Time
Un alcolizzato entra in un bar... e lo compra. Su sollecitazione di Jacquie Robillard, a volte amante e a volte compagna di bevute,...
In tempo di solitudine - In Solo Time
Il caos di Mickey - Mickey's Mayhem
Un membro intimo della famiglia Esposito rimane vittima di un omicidio per overdose di eroina. I sospetti ricadono sul boss della...
Il caos di Mickey - Mickey's Mayhem
Il caos di Mickey - Mickey's Mayhem
Un membro intimo della famiglia Esposito rimane vittima di un omicidio per overdose di eroina. I sospetti ricadono sul boss della...
Il caos di Mickey - Mickey's Mayhem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)