In sua assenza

Punteggio:   (4,0 su 5)

In sua assenza (Munoz Molina Antonio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In Her Absence è un romanzo di Antonio Munoz Molina che fa riflettere e che affronta i temi complessi dell'amore, dell'identità e delle lotte all'interno di un matrimonio. La storia ruota attorno a Mario Lopez, un burocrate insicuro sposato con la bella e artistica Blanca, che desidera una vita più vivace. La narrazione esplora le loro vite contrastanti, mescolando l'umorismo con un esame toccante delle dinamiche della loro relazione.

Vantaggi:

Il libro presenta un ricco sviluppo dei personaggi e una profondità emotiva, in particolare nella rappresentazione delle relazioni. I recensori hanno lodato lo stile poetico di Molina, l'umorismo e l'incisiva esplorazione dei temi amorosi ed esistenziali. Molti l'hanno trovato una lettura avvincente e coinvolgente che apre discussioni sulla natura dell'apprezzamento nelle relazioni. La sua brevità è stata notata come un vantaggio, in quanto consente un'esperienza narrativa compatta ma intensa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le dinamiche relazionali presentate possano risultare sbilanciate e che i personaggi, soprattutto Blanca, possano essere percepiti come irrealistici o viziati. Il sottile umorismo e i temi ricchi di sfumature del libro potrebbero non risuonare con tutti gli spettatori, portando a interpretazioni diverse della storia. Inoltre, l'attenzione all'introspezione e al dramma psicologico potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione più lineare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Her Absence

Contenuto del libro:

" Un) romanzo traslucido di passione, illusione e classe sociale.... sornione e luminoso".

--Francine Prose in O, The Oprah Magazine.

Durante l'orario di lavoro, Mario è un burocrate ligio al dovere, che si guadagna scrupolosamente lo stipendio come impiegato della città spagnola di provincia in cui vive. Ma quando varca la porta del suo appartamento, si trasforma nell'appassionato amante di Blanca, la bella e imperscrutabile moglie che ha salvato dall'orlo di una crisi personale. Per amore di Blanca, Mario mangia sushi e carpaccio, annuisce con finta comprensione ai film sperimentali, siede pazientemente durante le lunghe conversazioni con i suoi amici d'avanguardia e nasconde il suo disgusto per le mostre d'arte sconvolgenti.

Poi, a poco a poco, una strana e inquietante minaccia comincia a pesare sul matrimonio.

Come può l'amore sopravvivere alla sua stessa scomparsa? La risposta disperata che Antonio Mu oz Molina propone in questa breve e circolare novella è un modello di strategia letteraria e di stile, uno splendido omaggio a Flaubert.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590512531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sepharad
Da uno dei più celebri scrittori spagnoli, un libro straordinario e ispirato - allo stesso tempo narrativa, storia e memorie - che attinge alla diaspora sefardita,...
Sepharad
In sua assenza - In Her Absence
" Un) romanzo traslucido di passione, illusione e classe sociale... sornione e luminoso".--Francine Prose in O, The Oprah Magazine.Durante...
In sua assenza - In Her Absence
Come un'ombra che svanisce - Like a Fading Shadow
Il nuovo ipnotico romanzo sull'assassino di Martin Luther King, scritto da uno dei più importanti autori...
Come un'ombra che svanisce - Like a Fading Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)