Punteggio:
Into the Attic è un romanzo commovente e fantasioso che esplora i temi dell'amore, della perdita e del fare pace con il passato attraverso gli occhi della protagonista, Caroline. La storia intreccia interazioni eteree con i propri cari e invita i lettori a riflettere sulla propria vita e sulle proprie relazioni. I recensori hanno lodato la scrittura accattivante e i temi relativi, apprezzando anche il finale sorprendente del libro.
Vantaggi:⬤ Scaldacuore e relazionabile
⬤ coinvolgente e ben scritto
⬤ rappresentazione fantasiosa dell'aldilà
⬤ temi che fanno riflettere sul lutto e sulla pace con il passato
⬤ personaggi e trama accattivanti
⬤ piacevole per chi è interessato alle dinamiche familiari e ai ricordi.
Alcuni lettori potrebbero trovare il finale imprevedibile o avere dei dubbi quando si avvicina alla conclusione; il ritmo o la profondità della storia potrebbero non soddisfare chi cerca un tono più serio.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Into the Attic
Esaminare il passato è una cosa, ma cosa succede quando il passato esamina noi?
Mentre la scrittrice Caroline Crane affronta il suo passato tra le montagne di scatole della sua soffitta, appaiono i fantasmi dei suoi genitori e del suo primo marito. Erano morti in un incidente stradale quasi vent'anni prima, quando i suoi due figli erano piccoli. Caroline ha molte cose da dire ai fantasmi, ma questi si presentano con opinioni forti e rivelazioni sorprendenti. Ed è il giorno del Ringraziamento, che Caroline e il suo secondo marito stanno ospitando. Presto arriveranno gli ospiti: i suoi figli, altri familiari e amici. Quello che succede dopo è straordinario.
Questo romanzo tragicomico esplora l'inaffidabilità della memoria, una rivisitazione dell'aldilà e il modo in cui l'amore che resiste può aiutarci ad andare avanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)