IN Sicurezza: Perché l'incapacità di attrarre e trattenere le donne nella sicurezza informatica ci rende tutti meno sicuri

Punteggio:   (4,5 su 5)

IN Sicurezza: Perché l'incapacità di attrarre e trattenere le donne nella sicurezza informatica ci rende tutti meno sicuri (Jane Frankland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 41 voti.

Titolo originale:

IN Security: Why a Failure to Attract and Retain Women in Cybersecurity is Making Us All Less Safe

Contenuto del libro:

Le donne sono fondamentalmente diverse dagli uomini e, quando si tratta di sicurezza informatica, una cosa è certa...

SE SI È A CORTO DI DONNE, SI È MENO SICURI.

Le donne sono importanti nella cybersecurity per il modo in cui vedono e affrontano il rischio. In genere, le donne sono più avverse al rischio, più rispettose delle regole e più favorevoli ai controlli organizzativi e alla tecnologia rispetto agli uomini. Inoltre, sono estremamente intuitive e ottengono un punteggio elevato in termini di intelligenza emotiva e sociale, che consente loro di mantenere la calma nei momenti di turbolenza, una caratteristica necessaria quando si verificano gravi violazioni della sicurezza e incidenti.

Poiché la criminalità informatica, il terrorismo e la guerra sono in aumento e il numero di donne che si occupano di sicurezza informatica è in calo, è giunto il momento di agire. Combinando storie, interviste e dati con consigli pratici, regole d'oro e liste di controllo, IN Security fornisce i mezzi per cambiare le cose.

Leggendo questo libro capirete perché il numero di donne è diminuito, insieme alle strategie per attirare, identificare e trattenere un maggior numero di donne nella cybersecurity. Questo libro è una lettura essenziale per chiunque si occupi di cybersecurity o voglia entrarvi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781332696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

IN Sicurezza: Perché l'incapacità di attrarre e trattenere le donne nella sicurezza informatica ci...
Le donne sono fondamentalmente diverse dagli...
IN Sicurezza: Perché l'incapacità di attrarre e trattenere le donne nella sicurezza informatica ci rende tutti meno sicuri - IN Security: Why a Failure to Attract and Retain Women in Cybersecurity is Making Us All Less Safe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)