In servizio a distanza: La vita del primo ufficiale del servizio estero degli Stati Uniti a essere assassinato

Punteggio:   (4,8 su 5)

In servizio a distanza: La vita del primo ufficiale del servizio estero degli Stati Uniti a essere assassinato (M. Stein Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben studiato e accattivante della vita di Robert W. Imbrie, che mette in luce i suoi contributi come ufficiale del servizio estero ed eroe americano dimenticato. Approfondisce gli eventi storici e la loro rilevanza per le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Un racconto brillantemente studiato e coinvolgente che porta alla luce un eroe dimenticato
ben scritto e avvincente
potenziale per un adattamento cinematografico
onora gli eroi non celebrati
fa collegamenti storici con gli eventi moderni.

Svantaggi:

La narrazione a volte rallenta, in particolare durante la descrizione della lotta della moglie per ottenere un risarcimento dall'Iran.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Distant Service: The Life of the First U.S. Foreign Service Officer to Be Assassinated

Contenuto del libro:

Il 18 luglio 1924, una folla a Teheran uccise l'ufficiale del servizio estero statunitense Robert Whitney Imbrie. La sua morte violenta, il primo omicidio politico nella storia del servizio, indignò il popolo americano. Sebbene la perdita di Imbrie ne abbia fatto per breve tempo una causa di morte, gli eventi successivi hanno rapidamente oscurato la sua vita e la sua carriera straordinarie.

Susan M. Stein racconta la storia di una figura ricca di avventura e di storia. Imbrie rifiutò la carriera legale per offrirsi come volontario come autista di ambulanze durante la prima guerra mondiale e si unì al Dipartimento di Stato quando gli Stati Uniti entrarono in guerra. Assegnato alla Russia, fu testimone della Rivoluzione d'ottobre, fuggì prima dell'ordine di arresto dei bolscevichi e continuò a seguire le attività comuniste in Turchia mentre intorno a lui si svolgeva la guerra d'indipendenza del Paese. Il suo fatidico incarico in Persia lo portò alla morte all'età di quarantuno anni e scatenò ripercussioni politiche che ancora oggi offuscano le relazioni tra Stati Uniti e Iran.

Attingendo a una grande quantità di materiali inediti, "On Distant Service" riporta i lettori a un'epoca in cui il flash e la diplomazia andavano di pari passo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640121942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In servizio a distanza: La vita del primo ufficiale del servizio estero degli Stati Uniti a essere...
Il 18 luglio 1924, una folla a Teheran uccise...
In servizio a distanza: La vita del primo ufficiale del servizio estero degli Stati Uniti a essere assassinato - On Distant Service: The Life of the First U.S. Foreign Service Officer to Be Assassinated

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)