In scena con Martha Graham

Punteggio:   (4,3 su 5)

In scena con Martha Graham (Stuart Hodes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Stuart Hodes è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per gli approfondimenti sulla storia della danza, in particolare su Martha Graham. I recensori apprezzano l'umorismo e la franchezza di Hodes e molti trovano le testimonianze di prima mano accattivanti e preziose per comprendere l'epoca della danza in cui è stato coinvolto.

Vantaggi:

Narrazione impressionante, chiarisce i momenti storici della danza, stile di scrittura umoristico, coinvolgenti testimonianze di prima mano, ben scritto, fornisce una prospettiva unica di un ballerino maschio degli anni '50 e '60, considerato un libro di memorie di valore.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Onstage with Martha Graham

Contenuto del libro:

Quando la Seconda Guerra Mondiale finì, un giovane pilota di bombardieri con la voglia di movimento e azione appese il cappello al chiodo e imparò un altro modo di volare. Onstage with Martha Graham è la storia di Stuart Hodes, un ballerino versatile e influente che ha iniziato con Martha Graham, un'icona della danza moderna.

Il suo libro di memorie è una rara visione di prima mano del mondo della danza negli anni '40 e fino alla fine del XX secolo. Uno dei pochi ballerini maschi della compagnia di Graham - e della scena della danza newyorkese dell'epoca - Hodes offre una prospettiva unica e un racconto unico nel suo genere. Descrive come si sia avvicinato all'arte per caso, entrando un giorno nello studio di Graham.

Ben presto ne è rimasto affascinato. Documenta le sue esperienze, i suoi viaggi, le sue passioni e i suoi amori mentre imparava da Graham e si esibiva con lui, durante i quali ha visto gran parte degli Stati Uniti, gran parte dell'Europa e parte dell'Asia.

Avanzando rapidamente, alla fine ha danzato come partner di Graham in Appalachian Spring, Deaths and Entrances, Every Soul Is a Circus e Errand into the Maze. Nel suo ritratto di Martha Graham, che fu il centro del suo mondo danzante, Hodes racconta le conversazioni, le rivelazioni, gli attacchi d'ira e di creatività, il rituale quotidiano della danza profondamente fisica e l'incessante ricerca della validità artistica.

Diretto, spesso umoristico e sempre autentico, Hodes condivide il suo piacere per la danza come un lavoro duro e un'avventura fantastica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813066387
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In scena con Martha Graham - Onstage with Martha Graham
Quando la Seconda Guerra Mondiale finì, un giovane pilota di bombardieri con la voglia di movimento e...
In scena con Martha Graham - Onstage with Martha Graham

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)