In salita e nel vento

Punteggio:   (4,8 su 5)

In salita e nel vento (W. Reed David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Uphill and Into the Wind” di David Reed descrive magnificamente un viaggio attraverso l'America in bicicletta negli anni Settanta, pieno di avventure, amicizia e riflessioni sull'epoca. I lettori si sentono come se fossero parte del viaggio, vivendo il paesaggio, le sfide e i legami creati lungo la strada. Il libro serve a ricordare con nostalgia la bellezza e la gentilezza dell'America e risuona profondamente con chi ha familiarità con quel periodo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua scrittura vivida e coinvolgente, che fa sentire i lettori come se fossero in viaggio. Offre un profondo senso di nostalgia, avventura e una rappresentazione del paesaggio americano. Molti lettori hanno sottolineato la capacità dell'autore di fondere la narrazione personale con la storia naturale e culturale. I temi dell'amicizia, della gentilezza e dell'apprezzamento dell'ambiente risuonano bene nel libro e le fotografie che lo accompagnano arricchiscono l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che l'inizio del libro di memorie inizia lentamente, rispecchiando il ritmo di un viaggio in bicicletta, cosa che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, sono state espresse critiche limitate alla struttura narrativa, suggerendo che alcuni potrebbero trovare le descrizioni dettagliate un po' lunghe o a volte troppo poetiche.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uphill and Into the Wind

Contenuto del libro:

È il 1973. La nostra nazione è dilaniata dalla guerra del Vietnam e dal massacro di studenti disarmati alla Kent State.

Il Vicepresidente si è dimesso per corruzione ed evasione fiscale. Il Presidente è indagato per attività criminali. A ventitré anni, David Reed è amareggiato dalle lotte politiche e dalla corruzione.

Disincantato dal suo futuro, vuole uscirne. Insieme ai nuovi amici Rusty e Susie, David lascia tutto ciò che conosce per attraversare gli Stati Uniti con poco più della sua bicicletta e della sua macchina fotografica.

Il trio ottiene più di quanto si aspettasse, tra animali minacciosi, condizioni meteorologiche estreme e incontri sorprendenti. Uphill and Into the Wind racconta un'odissea lunga 5420 miglia in bicicletta. Racconta gli improvvisi e sorprendenti splendori della natura, la cruda bellezza della terra e la maestosità delle montagne.

Ma questo è solo l'inizio. Attraverso tutto questo, i tre sono cambiati per sempre, in modi che non si aspettavano, dal loro lungo viaggio verso l'ignoto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952112027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In salita e nel vento - Uphill and Into the Wind
È il 1973. La nostra nazione è dilaniata dalla guerra del Vietnam e dal massacro di studenti disarmati alla Kent State. Il...
In salita e nel vento - Uphill and Into the Wind
In salita e nel vento - Uphill and Into the Wind
È il 1973. La nostra nazione è dilaniata dalla guerra del Vietnam e dal massacro di studenti disarmati alla Kent State. Il...
In salita e nel vento - Uphill and Into the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)