In rotta di collisione: La politica educativa federale incontra le realtà statali e locali

Punteggio:   (4,9 su 5)

In rotta di collisione: La politica educativa federale incontra le realtà statali e locali (F. Manna Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un interessante caso di studio sulla politica educativa federale “No Child Left Behind” (NCLB), esplorando l'interazione tra i mandati federali e l'attuazione statale/locale. Discute il ruolo del governo nell'istruzione K-12 e critica l'efficacia e la responsabilità dell'NCLB.

Vantaggi:

Un caso di studio coinvolgente e stimolante, un esame approfondito della politica NCLB, incoraggia la riflessione sul ruolo del governo federale nell'istruzione.

Svantaggi:

Evidenzia i punti deboli nell'attuazione delle politiche educative a livello federale, che possono suggerire limiti di efficacia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collision Course: Federal Education Policy Meets State and Local Realities

Contenuto del libro:

Cosa succede quando i funzionari federali cercano di raggiungere obiettivi che dipendono dalle risorse e dagli sforzi dei governi statali e locali?

Concentrandosi sull'esperienza della nazione con il No Child Left Behind Act (NCLB), l'avvincente studio di caso di Manna considera proprio questa domanda. Al di là delle sfide amministrative che l'NCLB ha scatenato, Collision Course esamina le dinamiche in atto quando i politici federali chiedono ai governi statali e locali di rendere conto dei risultati. Le ambizioni di ottenere prestazioni più elevate si scontrano con le strutture e le pratiche di governo.

Le collisioni sono state utili per il loro potenziale di trasformazione della politica educativa, o la legge ha inflitto troppi danni alle istituzioni statali e locali responsabili dell'educazione dei giovani della nazione? I risultati sono stati sia positivi che negativi. Manna sottolinea l'aumento delle capacità degli Stati e delle località, ma guarda anche all'ampliamento dei requisiti burocratici. Manna offre una valutazione equilibrata e approfondita di una politica che ha scatenato accesi dibattiti in un ampio arco di tempo, dall'adozione del NCLB alla sua attuazione, fino ai tentativi dell'amministrazione Obama di allontanarsene.

Il federalismo, il processo di elaborazione delle politiche e la complessità delle politiche educative trovano spazio in questo supplemento accessibile e analitico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608716494
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In rotta di collisione: La politica educativa federale incontra le realtà statali e locali -...
Cosa succede quando i funzionari federali cercano di...
In rotta di collisione: La politica educativa federale incontra le realtà statali e locali - Collision Course: Federal Education Policy Meets State and Local Realities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)