In Rockingham Street: Reclaiming My Family's Jewish Identity-Our Journey from Vilna to the Suburban South (Recuperare l'identità ebraica della mia famiglia: il nostro viaggio da Vilna alla periferia del Sud)

Punteggio:   (4,5 su 5)

In Rockingham Street: Reclaiming My Family's Jewish Identity-Our Journey from Vilna to the Suburban South (Recuperare l'identità ebraica della mia famiglia: il nostro viaggio da Vilna alla periferia del Sud) (R. Kuney David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

On Rockingham Street è un libro di memorie di David Kuney che esplora il viaggio della sua famiglia dalla Lituania all'America, concentrandosi sui temi dell'identità, dell'assimilazione e della lotta per mantenere l'eredità ebraica in una società secolare. Attraverso riflessioni personali e ricerche approfondite, Kuney invita i lettori a confrontarsi con la propria storia familiare e i propri legami culturali.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, è oggetto di ricerche meticolose ed è pieno di storie personali che risuonano emotivamente. Fornisce importanti spunti di riflessione sull'esperienza degli immigrati ebrei e sulle complessità dell'assimilazione, incoraggiando i lettori a riflettere sulle proprie identità e storie familiari. Molte recensioni ne sottolineano la leggibilità e la capacità dell'autore di intrecciare le narrazioni personali con contesti storici più ampi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare troppo specifico il focus sull'esperienza ebraica, che potrebbe non essere apprezzato da tutti. Inoltre, alcune recensioni indicano che il libro di memorie potrebbe suscitare sentimenti di nostalgia o rimpianto per la propria storia familiare, il che potrebbe essere emotivamente impegnativo per alcuni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Rockingham Street: Reclaiming My Family's Jewish Identity-Our Journey from Vilna to the Suburban South

Contenuto del libro:

On Rockingham Street esplora, in forma di memoir, come l'assimilazione degli immigrati ebrei arrivati dall'Europa orientale sia stata plasmata e influenzata dalla cultura della periferia meridionale negli anni Cinquanta e Sessanta.

Il libro si interroga sulle questioni chiave della sopravvivenza ebraica, tra cui se l'ebraismo americano abbia lasciato molti ebrei incapaci di rispondere alla domanda "Perché siamo ebrei?" e se l'educazione dei giovani ebrei da parte della moderna sinagoga americana sia adeguata a mantenere l'ebraismo come voce distintiva e significativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725265721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Rockingham Street: Reclaiming My Family's Jewish Identity-Our Journey from Vilna to the Suburban...
On Rockingham Street esplora, in forma di memoir,...
In Rockingham Street: Reclaiming My Family's Jewish Identity-Our Journey from Vilna to the Suburban South (Recuperare l'identità ebraica della mia famiglia: il nostro viaggio da Vilna alla periferia del Sud) - On Rockingham Street: Reclaiming My Family's Jewish Identity-Our Journey from Vilna to the Suburban South
In Rockingham Street: Reclaiming My Family's Jewish Identity-Our Journey from Vilna to the Suburban...
On Rockingham Street esplora, in forma di memoir,...
In Rockingham Street: Reclaiming My Family's Jewish Identity-Our Journey from Vilna to the Suburban South (Recuperare l'identità ebraica della mia famiglia: il nostro viaggio da Vilna alla periferia meridionale) - On Rockingham Street: Reclaiming My Family's Jewish Identity-Our Journey from Vilna to the Suburban South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)