In questo giorno della storia è successo il finimondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

In questo giorno della storia è successo il finimondo (James Fell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro combina umorismo e storia, rendendolo divertente e informativo. Presenta gli eventi storici in capitoli brevi e coinvolgenti, pieni di linguaggio colorito e aneddoti bizzarri. Sebbene molti lettori apprezzino l'umorismo e lo stile di scrittura accattivante, alcuni avvertono che il frequente turpiloquio e il tono irriverente potrebbero non soddisfare i gusti di tutti.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e divertente
fornisce contenuti educativi in modo divertente
è adatto a un pubblico ampio
incoraggia un apprendimento casuale e a piccoli bocconi
le voci storiche ben studiate
possono insegnare fatti meno noti in un formato piacevole.

Svantaggi:

L'uso frequente di bestemmie può offendere alcuni lettori
lo stile di scrittura colloquiale può risultare stridente
alcuni potrebbero trovare il tono dell'autore eccessivamente disinvolto o che cerca di essere divertente
potrebbe non fornire una copertura approfondita degli eventi storici.

(basato su 522 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On This Day in History Sh!t Went Down

Contenuto del libro:

L'esilarante e irriverente guida alla storia del mondo di cui non sapevate di aver bisogno, con 366 racconti pieni di parolacce su trionfi e terrore, scienza e stupidità, coraggio e viltà.

Chi non ricorda il passato... ha bisogno di un insegnante di storia che dica spesso "f*ck".

I nazisti sono cattivi. Il peggior tipo di male. Tra di loro non ci sono persone molto belle. Se non siete d'accordo, questo libro non vi piacerà.

Ancora qui? Bene. State per ricevere un'educazione diversa da quella che avete sperimentato in precedenza. In questo tour divertente e istruttivo che va dall'antichità ai giorni nostri e tutto ciò che c'è in mezzo, James Fell, l'autoproclamato "storico della parolaccia", rivela un passato ricco di azioni sia nobili che spregevoli. Nel corso del libro, fornisce un'analisi approfondita di tutte le parolacce che sono state commesse. Guardate!

- Nel 1927, l'attrice Mae West fu mandata in prigione per aver "corrotto la morale dei giovani" con la sua prima commedia a Broadway, intitolata Sex. Scontata la pena, l'attrice si rifece con una commedia sull'omosessualità.

- Nel 1419, i riformatori della Chiesa di Praga, irritati perché il loro leader era stato bruciato sul rogo, defenestrarono i leader della città da un'alta finestra. Morirono, perché quei tipi di cechi non rimbalzano.

- Se il 23 gennaio 1556 vi trovavate nella provincia di Shaanxi in Cina, allora è stato uno schifo per voi. Non fu il più grande terremoto di sempre, ma fu il giorno più letale della storia.

- Nel 362 a.C., una battaglia tra città-stato greche debilitò entrambe le parti, rendendo la regione matura per la conquista da parte di Filippo di Macedonia - il padre di Alex il Grande - e segnando la fine della democrazia greca.

- Nel 1343, il marito della nobildonna Jeanne de Clisson fu ingiustamente giustiziato dal re di Francia. Furiosa, Jeanne divenne una piratessa, vendendo tutti i suoi beni per finanziare una flotta e vendicarsi.

- Durante la Seconda Guerra Mondiale, tre adolescenti olandesi usarono la loro bellezza per attirare i nazisti nella foresta con la promessa di divertirsi, poi uscirono le armi e BLAM! Li spedirono all'inferno nazista.

Se leggere la storia non vi fa venire voglia di imprecare come una mamma con i postumi di una sbornia di vino rosso che cammina a piedi nudi in un salotto pieno di LEGO, allora non state leggendo la storia giusta. Nel corso dei secoli, oltre 100 miliardi di esseri umani hanno vissuto e sono morti. Alcuni erano motivati dall'avidità, altri dalla generosità. Molti si sono dedicati all'arte di uccidere, mentre altri si sono concentrati sulla cura. Ci sono stati gravi errori e momenti di grandezza. Ed è per questo che... le cose succedono, ogni giorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593724088
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Holy Sh!t Moment - Come un cambiamento duraturo può avvenire in un istante - Holy Sh!t Moment - How...
James Fell, giornalista e autore di fitness di...
Holy Sh!t Moment - Come un cambiamento duraturo può avvenire in un istante - Holy Sh!t Moment - How Lasting Change Can Happen in an Instant
In questo giorno della storia è successo il finimondo - On This Day in History Sh!t Went...
L'esilarante e irriverente guida alla storia del mondo di...
In questo giorno della storia è successo il finimondo - On This Day in History Sh!t Went Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)