In questa casa

Punteggio:   (4,6 su 5)

In questa casa (Diane Walker Loretta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una poesia notevole e forte, incentrata sui temi della famiglia, della sopravvivenza e della condizione umana. Il linguaggio del poeta è vivido e profondamente risonante, combinando emozioni sentite con finezza artistica.

Vantaggi:

La poesia è vivida e memorabile, con una forte risonanza emotiva. La padronanza del linguaggio, l'arguzia e la musicalità dell'autore sono messe in risalto e poesie come “La figlia dell'aiuto” e “La visita” sono particolarmente apprezzate per la loro profondità e il loro impatto.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In This House

Contenuto del libro:

Loretta Diane Walker insegna musica alla Reagan Elementary di Odessa, Texas. Si è diplomata alla Ector High School, ha conseguito una laurea in Educazione musicale presso la Texas Tech University e un Master in Educazione elementare presso la University of Texas at the Permian Basin. Loretta è attiva nella sua comunità grazie all'appartenenza a organizzazioni come la Delta Sigma Theta Sorority, Inc. e la Permian Basin Poetry Society. È anche membro della Texas Music Educators Association, della Poetry Society of Texas, della Pennsylvania Poetry Society, della Texas Mountain Trail Writers, della National Federation of State Poetry Societies e presta servizio come volontaria presso il Wagner Noel Performing Arts Center. Loretta è stata più volte candidata al Premio Pushcart. Le sue poesie e i suoi saggi sono apparsi in pubblicazioni negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Il suo libro Word Ghetto ha vinto il Blue Light Press Book Award 2011. La signorina Walker è stata eletta nel 2014 "Statista della comunità nelle arti" dalla Heritage of Odessa Foundation. IN QUESTA CASA DI LORETTA DIANE WALKER: La casa delle poesie di Loretta Diane Walker è maestosa e delicata allo stesso tempo, immensa per profondità di visione e percezione e teneramente sensibile in tutti i modi in cui gli esseri umani hanno bisogno di una casa per essere - con luoghi in cui sedersi e ricordare, da custodire e da curare.

Le sue poesie, vivacemente descrittive, onorano i giorni e le stanze più difficili dell'essere e credono nei raggi di luce che tornano a noi, ancora una volta, attraverso le finestre. Sono poesie ricche e sagge come una vita profondamente consapevole. -Le poesie di In questa casa, abilmente scritte, parlano di vita e di perdita, di malattia e del coraggio di sopravvivere. Le poesie di Loretta Diane Walker abitano il mondo del corpo in lotta con il diabete e il cancro con onestà e tenerezza, proprio come il mondo del cuore. Per prendere in prestito un verso della poesia "Barbara", queste poesie "fanno esplodere la bellezza nel lungo coro della notte". -Cindy Huyser, poetessa ed editrice, autrice di Burning Number Five: Power Plant Poems In queste straordinarie poesie, la Walker scrive non solo del coraggio di fronte alle avversità, ma anche della maternità, della famiglia, del genere, della razza, della ricchezza del mondo naturale e del nutrimento che l'arte fornisce alla fame dell'anima umana. Il suo talento di musicista infonde ai suoi versi una musicalità ammaliante che completa la sua padronanza dell'immagine e della dizione. Le poesie di Walker brillano sulla pagina come candele nell'oscurità. -Larry D. Thomas, membro del Texas Institute of Letters, 2008 Texas Poet Laureate Loretta Walker si muove tra i riccioli delle emozioni nel suo potente libro di poesie, In This House. Descrivendo il declino della madre a causa del diabete, il delicato stato dei fratelli emerge in poesie come "In the Waiting Room".

La mamma è entrata con due gambe; / uscirà con una sola. / Aspettiamo di vedere chi riesce a trattenere le lacrime più a lungo. C'è una storia qui. Una storia di forza e resistenza. Ti regalerò un vestito arancione, mamma. / È l'unico colore abbastanza coraggioso da portare la tua oscurità in tasca. Ci commuove il suo ritratto del cuore spezzato di suo nipote in "Santuario degli ormoni" Perché ti amo più del giorno in cui sei nato, / non ti dirò che è solo l'inizio. I suoi versi sono intelligenti, commoventi; parole che rimangono a lungo dopo la poesia, come in "Jack" Jack Daniel si nutre di fegato, / senza cipolle, da prima della depressione. La Walker è una poetessa in ascesa, le sue parole sono un mantra per tutti coloro che leggono, come in "How to Fight Like a Girl" You must learn to walk/ through the day with a fish of fear/ floating through/ the coral of your belly. Leggete questo libro. Tenetelo nel vostro comodino. Lo prenderete ancora e ancora. -Karla K. Morton, poetessa laureata del Texas nel 2010.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421837451
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ode alla voce di mia madre: e altre poesie - Ode to My Mother's Voice: and other poems
L'ultima raccolta di poesie di Loretta Diane Walker...
Ode alla voce di mia madre: e altre poesie - Ode to My Mother's Voice: and other poems
Luce del deserto - Desert Light
Ciò che colpisce di Desert Light è che le poesie “tradizionali” del Sud-Ovest sono umane, cioè “un coro di nuvole”, “la notte chiude le...
Luce del deserto - Desert Light
Il giorno inizia quando l'oscurità è in piena fioritura - Day Begins When Darkness Is in Full...
Nella sua nuova e potente raccolta di poesie, Day...
Il giorno inizia quando l'oscurità è in piena fioritura - Day Begins When Darkness Is in Full Bloom
In questa casa - In This House
Loretta Diane Walker insegna musica alla Reagan Elementary di Odessa, Texas. Si è diplomata alla Ector High School, ha conseguito una...
In questa casa - In This House
Ghetto delle parole - Word Ghetto
Un caro amico ha chiesto a Loretta: "Quando scriverai un romanzo e farai dei soldi veri? Hai delle idee fantastiche". La sua risposta...
Ghetto delle parole - Word Ghetto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)