In qualche modo sono diverso: narrazioni di ricerca e appartenenza nella Budapest ebraica

Punteggio:   (4,1 su 5)

In qualche modo sono diverso: narrazioni di ricerca e appartenenza nella Budapest ebraica (R. Petersel Alyssa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “In qualche modo sono diversa” di Alyssa Petersel esplora le vite e le identità degli individui ebrei di Budapest, catturando le loro storie di riscoperta, resilienza e comunità in un contesto storico complesso. L'autrice presenta una serie di voci diverse, offrendo una profonda visione delle esperienze personali e collettive degli ebrei dopo il comunismo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, pieno di storie emozionanti, perspicaci e diverse della comunità ebraica di Budapest. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di creare un senso vivido del luogo, di sviluppare i personaggi e di intrecciare il contesto storico con le narrazioni personali. Molte recensioni sottolineano la natura ispiratrice delle storie e la capacità del libro di evocare empatia e riflessione sull'identità e sulla comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che, sebbene le storie siano potenti, il contesto politico dell'antisemitismo in Ungheria aggiunge una complessità che può mettere in ombra alcune narrazioni. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto concentrarsi maggiormente sul viaggio e sulle riflessioni dell'autore piuttosto che sulle sole persone intervistate.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somehow I Am Different: Narratives of Searching and Belonging in Jewish Budapest

Contenuto del libro:

"Un viaggio attraverso le vite dei giovani ebrei dell'Europa orientale da non perdere".

- Kirkus Reviews (recensione stellata) Come arriviamo a essere ciò che siamo spiritualmente? In che modo il nostro ambiente politico e sociale influenza lo sviluppo di noi stessi? Una giovane autrice americana si immerge nella moderna Ungheria ebraica. Le ventuno storie che condivide vi faranno ridere, vi faranno piangere e vi faranno desiderare di essere i migliori di voi stessi.

In qualche modo io sono diversa offre l'opportunità di entrare in contatto in un mondo che altrimenti ci implora di restare soli. Questo libro ci ricorda che, nonostante i fattori che lavorano contro di noi, abbiamo il potere di fare la differenza. Nelle loro parole, i partecipanti ungheresi vi diranno che "invece di enfatizzare il nostro vittimismo, dovremmo raccontare un'altra storia" (Tamas Buchler) e "forse non sono perfetto, ma sono io.

Almeno sono me stessa". (Devora Hurwitz).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692584118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In qualche modo sono diverso: narrazioni di ricerca e appartenenza nella Budapest ebraica - Somehow...
"Un viaggio attraverso le vite dei giovani ebrei...
In qualche modo sono diverso: narrazioni di ricerca e appartenenza nella Budapest ebraica - Somehow I Am Different: Narratives of Searching and Belonging in Jewish Budapest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)