In principio: I primi giorni delle credenze religiose

Punteggio:   (4,1 su 5)

In principio: I primi giorni delle credenze religiose (Jaime Reyes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione unica della religione e della spiritualità, in particolare del suo sviluppo nel contesto del colonialismo e delle culture antiche. Offre una prospettiva sorprendente sulla leadership e sulle dinamiche culturali, oltre a idee stimolanti sulle origini della religione.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come unico e di genere diverso, in quanto fornisce affascinanti intuizioni sulle origini della religione con ambientazioni e condizioni storicamente accurate. I lettori lo hanno trovato piacevole, stimolante e di rapida lettura, con temi forti legati alla leadership, alla comunicazione e all'accettazione culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolante la natura controversa dei concetti e il libro potrebbe non essere in linea con i punti di vista tradizionali sulle origini della religione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Beginning: The Early Days of Religious Beliefs

Contenuto del libro:

È il 40.000 a.C. e i Neanderthal credono negli spiriti divini. Og è un Neanderthal antico e straordinariamente intelligente. Mentre siede nella sua caverna al riparo dalla feroce tempesta che infuria all'esterno, sa che deve esserci un modo migliore per sopravvivere. Ora deve solo convincere la sua tribù che ha le risposte alle loro paure e preoccupazioni.

Dopo aver convinto il capo Olo che può placare gli spiriti divini e porre fine alla tempesta eseguendo un rituale che ha imparato da suo padre, Og mette in scena uno spettacolo colorato con sonagli, ossa e pittura facciale. Quando la tempesta si placa e diventa evidente che Og ha un certo potere sugli elementi, inizia a ricevere il rispetto della maggior parte dei membri della tribù, eccetto l'insicuro capo, che si sente minacciato da lui. Ma quando Og salva la vita del capo, fa in modo che Og diventi il primo sacerdote pienamente consacrato della tribù e crei una leggenda la cui idea di idolatria persuasiva si diffonderà in tutto il vecchio e nuovo mondo e continuerà nel futuro.

In the Beginning racconta l'avvincente viaggio di un uomo di Neanderthal che diventa il leader spirituale del suo clan e trasmette le sue conoscenze ai suoi discendenti affinché possano continuare a trarne beneficio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685470906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In principio: I primi giorni delle credenze religiose - In the Beginning: The Early Days of...
È il 40.000 a.C. e i Neanderthal credono negli...
In principio: I primi giorni delle credenze religiose - In the Beginning: The Early Days of Religious Beliefs
In principio: I primi giorni delle credenze religiose - In the Beginning: The Early Days of...
È il 40.000 a.C. e i Neanderthal credono negli spiriti...
In principio: I primi giorni delle credenze religiose - In the Beginning: The Early Days of Religious Beliefs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)