In presenza di bufali: Lavorare per fermare il massacro di Yellowstone

Punteggio:   (4,3 su 5)

In presenza di bufali: Lavorare per fermare il massacro di Yellowstone (Daniel Brister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “In the Presence of Buffalo” di Daniel Brister è un'esplorazione accorata e sintetica della condizione dei bisonti americani, in particolare nella regione di Yellowstone. Attraverso racconti personali e contesto storico, l'autore fa luce sul trattamento brutale dei bisonti nell'ambito dei piani di gestione governativi e sugli sforzi della Buffalo Field Campaign per proteggere questa specie iconica.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva e la scrittura potente che trasmette la passione dell'autore per la conservazione dei bisonti. I lettori apprezzano le storie personali dettagliate e la capacità del libro di ispirare l'azione contro le ingiustizie. La lunghezza ridotta lo rende una lettura accessibile e la ricerca approfondita fornisce una solida base per le argomentazioni presentate. Il libro è anche un invito a sostenere la Campagna sul campo dei bufali.

Svantaggi:

Secondo alcuni recensori, il libro avrebbe potuto beneficiare della presentazione di punti di vista opposti, in particolare per quanto riguarda l'industria del bestiame e le prospettive degli allevatori. Sebbene l'impegno dell'autore sia lodevole, una rappresentazione più equilibrata potrebbe migliorare la credibilità del libro. Alcuni lettori hanno notato il peso emotivo dell'argomento, che per alcuni potrebbe essere difficile da digerire.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Presence of Buffalo: Working to Stop the Yellowstone Slaughter

Contenuto del libro:

Pochissimi tra i 2,5 milioni di persone che visitano il Parco Nazionale di Yellowstone e che sono affascinati dall'unica mandria di bisonti geneticamente pura e costantemente selvaggia d'America sanno che negli ultimi dieci anni le agenzie statali e federali si sono impegnate nell'abbattimento selvaggio di 3.500 di questi magnifici animali, solo perché si erano allontanati dai confini delimitati del Parco Nazionale.

L'autore Daniel Brister ha dedicato la sua vita alla protezione del bufalo attraverso il lavoro sul campo e a tutti i livelli della politica. In the Presence of Buffalo è stato ispirato dal suo desiderio di vedere il bufalo onorato e rispettato e di porre fine al suo massacro.

Questa narrazione stimolante intreccia riflessioni personali e storie sull'attuale massacro dei bufali con informazioni raccolte attraverso ricerche storiche, culturali e scientifiche. Cinque capitoli e un'appendice esplorano il rapporto tra gli esseri umani e i bisonti, o bufali, come vengono chiamati popolarmente in questo Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871089595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In presenza di bufali: Lavorare per fermare il massacro di Yellowstone - In the Presence of Buffalo:...
Pochissimi tra i 2,5 milioni di persone che...
In presenza di bufali: Lavorare per fermare il massacro di Yellowstone - In the Presence of Buffalo: Working to Stop the Yellowstone Slaughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)