In poche parole: Perché i messaggi chiari vincono e come progettarli

Punteggio:   (4,9 su 5)

In poche parole: Perché i messaggi chiari vincono e come progettarli (Ben Guttmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Simply Put” di Ben Guttmann è molto apprezzato per il suo approccio pratico e chiaro alla creazione di una comunicazione efficace. Molti recensori lo hanno descritto come perspicace, orientato all'azione e coinvolgente, sottolineando la sua importanza per chiunque si occupi di messaggistica, marketing o comunicazione. L'autore fornisce numerosi esempi reali e discute concetti importanti legati alla semplicità e ai pregiudizi cognitivi, rendendo il libro informativo e piacevole da leggere.

Vantaggi:

Consigli pratici e attuabili sulla messaggistica.
Stile di scrittura coinvolgente e facile da digerire.
Numerosi esempi per illustrare i concetti chiave.
Offre approfondimenti sui pregiudizi cognitivi che influenzano la comunicazione.
È di grande interesse per diversi professionisti, tra cui esperti di marketing, designer e comunicatori d'impresa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la lunghezza di 190 pagine controintuitiva per un libro sulla semplicità.
Alcuni recensori non hanno menzionato critiche specifiche, ma la percezione di uno squilibrio tra la lunghezza del libro e la semplicità del contenuto potrebbe essere un problema per alcuni lettori.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Simply Put: Why Clear Messages Win--And How to Design Them

Contenuto del libro:

Smettete di complicare tutto! Creare messaggi semplici che siano più potenti, più memorabili e che conquistino le persone.

Simply Put è un'esplorazione moderna del principio di semplicità per chiunque abbia bisogno di vendere qualcosa o di persuadere gli altri. Questo libro è uno spruzzo d'acqua fredda, pensato per svegliare gli imprenditori, i dirigenti e i professionisti del marketing che hanno bisogno di dire qualcosa al mondo ma non riescono a collegare i punti. Grazie a questo libro, saremo tutti marketer migliori.

Perché la semplicità vince? E come si fa a diventare semplici? Il pluripremiato imprenditore del marketing, autore di bestseller del New York Times e di campagne di rilievo come I Love NY, fornisce in questa guida pratica le risposte e gli strumenti per semplificare i messaggi.

Da “Yes We Can” a “Just Do It”, indipendentemente dal fatto che stiano cercando di ottenere i vostri dollari, i vostri voti o semplicemente i vostri pensieri, i messaggi efficaci hanno in comune una cosa: sono semplici. Saper raccontare la propria storia in modo chiaro ed efficace è l'abilità vincente per la prossima generazione di imprenditori e leader.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523004683
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In poche parole: Perché i messaggi chiari vincono e come progettarli - Simply Put: Why Clear...
Smettete di complicare tutto! Creare messaggi...
In poche parole: Perché i messaggi chiari vincono e come progettarli - Simply Put: Why Clear Messages Win--And How to Design Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)