In piedi per terra: La lotta di un agente della polizia capitolina per la responsabilità e i problemi dopo il 6 gennaio

Punteggio:   (4,7 su 5)

In piedi per terra: La lotta di un agente della polizia capitolina per la responsabilità e i problemi dopo il 6 gennaio (Harry Dunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Standing My Ground” dell'ufficiale Harry Dunn fornisce un resoconto personale ed emotivo dell'insurrezione del 6 gennaio 2021 in Campidoglio da una prospettiva interna. I lettori lo trovano avvincente e coinvolgente, sottolineando la sua importanza come documento storico che dovrebbe essere letto ampiamente per garantire che il passato non si ripeta. Il coraggio, la vulnerabilità e la franchezza dell'agente Dunn sono spesso elogiati, anche se alcuni lettori segnalano problemi di linguaggio scabroso e il desiderio di immagini aggiuntive.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente.
Fornisce un'importante prospettiva da insider sugli eventi del 6 gennaio.
L'autore dimostra coraggio e vulnerabilità emotiva.
Ben scritto e accessibile, è una lettura obbligata per molti.
Aumenta la consapevolezza delle sfide affrontate dagli agenti, tra cui la PTSD.
Incoraggia i lettori a riflettere sulla democrazia e sulle loro responsabilità civiche.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il linguaggio approssimativo e inappropriato.
Alcune sezioni avrebbero potuto beneficiare di fotografie di accompagnamento per illustrare gli eventi descritti.
Alcuni lettori potrebbero sentire il bisogno di un'analisi più profonda e accademica piuttosto che di una narrazione personale.

(basato su 165 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Standing My Ground: A Capitol Police Officer's Fight for Accountability and Good Trouble After January 6th

Contenuto del libro:

Il toccante libro di memorie di Harry Dunn, un agente di polizia del Campidoglio in servizio il 6 gennaio, che è diventato una delle voci più importanti e fondamentali sulla verità di quel giorno.

Camminando per le sale della democrazia come agente di polizia del Campidoglio, Harry Dunn era un uomo che stava lentamente vivendo un risveglio. È nato dopo l'elezione del nostro primo presidente nero. È cresciuto quando la sua fiducia nel coraggio e nell'onore delle forze dell'ordine è stata scossa da Ferguson e da innumerevoli altri casi di brutalità della polizia nei confronti della comunità nera. Ha continuato a bruciare quando ha visto i membri del Congresso, molti dei quali erano suoi amici, perdere la strada per la partigianeria, mentre l'estremismo politico si intensificava. Ed è esplosa in una fiammata quando ha combattuto fianco a fianco con i suoi colleghi agenti il 6 gennaio, quando la democrazia e le loro vite erano minacciate.

Standing My Ground fornisce un resoconto cruciale e definitivo di prima mano di ciò che accadde quel giorno in cui il nostro Paese fu sconvolto nel profondo. Ma condividerà anche la storia di un uomo che si è rifiutato di rimanere in silenzio quando ha saputo che alcuni degli uomini e delle donne che aveva rischiato di proteggere, e che lo conoscevano per nome, avrebbero negato gli orrori che avevano affrontato. Fu allora che scelse di parlare e di cercare quello che il suo eroe John Lewis una volta definì "un buon guaio". La storia di Dunn come testimone disposto a impegnarsi in modo significativo con i media, i legislatori e l'opinione pubblica fornisce uno sfondo per esaminare il divario politico e razziale in questo Paese, che dobbiamo superare per chiedere responsabilità e preservare la nostra preziosa democrazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306831133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corsa alla morte - Death Run
Quando Eva Long entra nell'ufficio dell'investigatore privato Jack Barclay pensa che si tratti di un lavoro come tanti. Ma quando inizia a...
Corsa alla morte - Death Run
In piedi per terra: La lotta di un agente della polizia capitolina per la responsabilità e i...
Il toccante libro di memorie di Harry Dunn, un...
In piedi per terra: La lotta di un agente della polizia capitolina per la responsabilità e i problemi dopo il 6 gennaio - Standing My Ground: A Capitol Police Officer's Fight for Accountability and Good Trouble After January 6th

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)