In piedi per la nostra strada: La storia di una madre

Punteggio:   (4,7 su 5)

In piedi per la nostra strada: La storia di una madre (Lucy McBath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta il racconto personale di Lucy McBath come madre che si batte contro la violenza delle armi, illustrando il suo viaggio dalla tragedia all'attivismo e offrendo spunti di riflessione sui temi della giustizia e del razzismo in America. Mentre molti lettori lo hanno trovato stimolante e informativo, altri lo hanno criticato perché scritto male e poco convincente per quanto riguarda il controllo delle armi.

Vantaggi:

Il libro è descritto come emotivamente avvincente, onesto e stimolante. I lettori hanno apprezzato la sincera narrazione di Lucy e la sua trasformazione del dolore in attivismo. Il libro sensibilizza inoltre su importanti questioni sociali come la violenza delle armi, il razzismo e la giustizia, facendo riflettere i lettori su importanti sfide sociali.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno criticato il libro definendolo noioso, mal scritto e pieno di imprecisioni. I critici non sono d'accordo con la premessa del controllo delle armi e ritengono che il libro non affronti adeguatamente le complessità della violenza da arma da fuoco, mettendo in discussione l'attenzione al controllo delle armi come soluzione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Standing Our Ground: A Mother's Story

Contenuto del libro:

Dalla portavoce nazionale di Everytown for Gun Safety e da una madre che “ha trasformato il suo dolore in una strategia e il suo lutto in un movimento” (Hillary Clinton) arriva l'avvincente memoriale della perdita di una madre e l'appello all'azione per una legge sulle armi di buon senso.

Lucia Kay McBath sapeva che un giorno un proiettile avrebbe potuto uccidere suo figlio. Dopo tutto, aveva visto i telegiornali con innumerevoli uomini neri disarmati uccisi ingiustamente.

Standing Our Ground è il commovente libro di memorie di Lucia Kay McBath che racconta come ha cresciuto, amato e perso suo figlio a causa della violenza delle armi e come ha trasformato il suo dolore in attivismo. Dopo che il diciassettenne Jordan Davis è stato ucciso da un uomo che pensava che la musica riprodotta dallo stereo della sua auto fosse troppo alta, la nazione ha pianto ancora una volta per l'inutile perdita di vite umane. Qui, McBath va oltre la cronologia e la difesa dell'aggressore - “Stand Your Ground” - per presentare un resoconto emotivo della sua fervente lotta per la giustizia e del suo risveglio verso una causa che guiderà il resto dei suoi giorni.

Ma più che la storia di McBath o quella di suo figlio, Standing Our Ground osserva con attenzione l'evoluzione sociale e politica della cultura americana delle armi. Una lettura obbligata per chiunque si preoccupi della sicurezza delle armi in America, un appello potente e sentito all'azione per una legislazione sulle armi di buon senso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501187797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In piedi per la nostra strada: La storia di una madre - Standing Our Ground: A Mother's...
Dalla portavoce nazionale di Everytown for Gun Safety e da una...
In piedi per la nostra strada: La storia di una madre - Standing Our Ground: A Mother's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)