In piedi per la mia strada

Punteggio:   (4,0 su 5)

In piedi per la mia strada (Brendan Cummins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia un resoconto perspicace e onesto della carriera di Brendan Cummins nel mondo dell'hurling, che descrive in dettaglio le sfide e i successi ottenuti nel corso della sua carriera sportiva. Il libro pone l'accento sia sullo sport che sull'equilibrio della vita, fornendo storie coinvolgenti sull'evoluzione delle esigenze dell'hurling inter-comunale.

Vantaggi:

Il libro offre un'ottima visione della straordinaria carriera di Brendan Cummins, mettendo in luce la sua resistenza, l'eccellenza e la spinta al miglioramento. I recensori hanno apprezzato il suo tono crudo e onesto, che lo rende una lettura obbligata per gli appassionati di hurling. La scrittura copre efficacemente le dinamiche dello sport professionale e della vita personale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che ci si sarebbe potuti concentrare maggiormente sulle sfide di conciliare la vita professionale con l'hurling, indicando il desiderio di un'esplorazione più approfondita di questo aspetto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Standing My Ground

Contenuto del libro:

Brendan Cummins ha collezionato più presenze nel campionato senior di hurling di qualsiasi altro giocatore nella storia del gioco. In un'epoca che ha prodotto brillanti talenti del portiere come Davy Fitzgerald, Donal g Cusack e Damien Fitzhenry, molti sostengono che Cummins si sia guadagnato il diritto di essere considerato il più grande di tutti.

Dopo il suo debutto in campionato con il Tipperary nel novembre 1993, Cummins ha continuato a giocare ai vertici del gioco intercounty per 19 stagioni consecutive. Ha vinto due medaglie senior All Ireland, cinque campionati Munster, quattro titoli di Lega e cinque premi All Star.

Dalla parata impavida all'accuratezza millimetrica nelle uscite dal disco, Cummins non ha avuto rivali per quanto riguarda la costanza delle sue prestazioni, una costanza sostenuta da un impegno fisico a volte massacrante, da una disciplina mentale e da una grande attenzione ai dettagli. È stato la roccia su cui il Tipperary ha costruito la propria squadra in molti casi di cambio di manager e di personale.

La storia di Brendan Cummins è la storia dell'hurling del Tipperary negli ultimi vent'anni. Gli alti e bassi. I drammi. I personaggi. Dal suo debutto nel campionato senior nel 1995 sotto la guida di P. Tom Fogarty alle sue ultime partite sotto la guida di Eamon O'Shea, Cummins ha visto tutto. Standing My Ground è il resoconto di una carriera straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848272224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In piedi per la mia strada - Standing My Ground
Brendan Cummins ha collezionato più presenze nel campionato senior di hurling di qualsiasi altro giocatore nella storia...
In piedi per la mia strada - Standing My Ground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)