In pensione! Cosa vuoi fare per i prossimi 30 anni?

Punteggio:   (5,0 su 5)

In pensione! Cosa vuoi fare per i prossimi 30 anni? (Ted Buckley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pensionati!” di Ted Buckley è molto apprezzato dai lettori come una guida pratica e approfondita per pianificare un pensionamento soddisfacente. Non si concentra solo sugli aspetti finanziari, ma sottolinea anche l'importanza degli interessi personali, degli obiettivi e dell'adattamento psicologico alla pensione. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e facile da leggere, apprezzando il libro di lavoro incluso per l'applicazione pratica.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e accessibile, e offre preziosi spunti di riflessione sugli aspetti psicologici ed emotivi della pensione. Fornisce strumenti pratici per pianificare le attività e gli obiettivi della pensione, incoraggia una mentalità positiva e include un quaderno di lavoro per ulteriori applicazioni. I lettori lo descrivono come divertente, informativo e rilevante, indipendentemente dalla fase di pianificazione della pensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro breve e desiderare una trattazione più approfondita di argomenti specifici. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene l'attenzione agli aspetti non finanziari sia piacevole, potrebbe non soddisfare le persone in cerca di consigli completi sulla pianificazione finanziaria.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Retired! What do you want to do for the next 30 years?

Contenuto del libro:

Ted Buckley ha trascorso la sua carriera aiutando le persone a pianificare finanziariamente la pensione. Ma la pensione va ben oltre il denaro. Ecco perché in "Pensionati! Cosa vuoi fare nei prossimi 30 anni? ", Ted affronta tutto ciò che riguarda la pensione, tranne i soldi. Una volta che il vostro denaro è sulla giusta traiettoria, è sugli aspetti quotidiani della pensione che dovete lavorare. Anche se siete single, divorziati o vedovi, troverete idee che cambieranno in meglio i vostri anni di pensione. Voi (e il vostro partner):

- Imparerete cosa vi spinge, la vostra personalità, i vostri comportamenti e i vostri valori fondamentali.

- Svilupperete una lista di cose da fare che durerà e sarà rivista per tutta la durata della pensione.

- Capirete un legame più profondo con il vostro partner attraverso divertenti esercizi di coppia e individuali sul libro di lavoro.

- Capire perché le attività della NOSTRA corsia, della LORO corsia e della MIA corsia rendono il viaggio verso la pensione più soddisfacente.

- Sviluppare strategie per realizzare le 5 fasi del pensionamento per essere connessi e attivi come si vuole.

- Imparare a pianificare il futuro per evitare una delle principali crisi degli anziani: "la solitudine quando si invecchia! ".

In qualità di consulente finanziario, Ted Buckley chiedeva spesso ai clienti che andavano in pensione di consigliargli dei libri sulla parte HOW-TO della pensione. Non ne ha mai trovato uno che ritenesse sufficientemente utile. Così, invece di consigliare libri di scarso valore, Ted ha deciso che c'era un gran bisogno di scrivere una guida completa per aiutare le persone a prepararsi mentalmente a godersi la pensione al massimo e a vivere il periodo più bello della loro vita. Questo libro non riguarda i soldi. Si tratta di essere felici in pensione!

Pensionamento, Pensionato, Pianificazione finanziaria, Investimenti, Hobby, Lista di desideri, Obiettivi, Vedova, Divorziata, Previdenza sociale, Pensione, Assicurazione, Assistenza a lungo termine, Soldi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506907277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In pensione! Cosa vuoi fare per i prossimi 30 anni? - Retired! What do you want to do for the next...
Ted Buckley ha trascorso la sua carriera aiutando...
In pensione! Cosa vuoi fare per i prossimi 30 anni? - Retired! What do you want to do for the next 30 years?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)