Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.
In Hospital
Questa opera giovanile di William Ernest Henley fu pubblicata originariamente nel 1903 e ora la ripubblichiamo con una nuovissima biografia introduttiva. In Hospital” è una raccolta di poesie scritte durante un soggiorno di tre anni presso la Royal Infirmary di Edimburgo ed è uno dei primi esempi di versi liberi scritti in Inghilterra.
William Ernest Henley nacque il 23 agosto 1849 a Gloucester, in Inghilterra. Nel 1867, Henley superò l'esame delle scuole locali di Oxford e partì per Londra per affermarsi come giornalista. Purtroppo, la sua carriera fu spesso interrotta da lunghi soggiorni in ospedale a causa di una malattia al piede destro che rifiutò di farsi amputare.
L'opera più ricordata di Henley è il poema “Invictus”, scritto nel 1888. Si tratta di una poesia appassionata e provocatoria, che pare sia stata scritta come dimostrazione di resilienza dopo l'amputazione della gamba.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)