In nome di Dio: Il ruolo della religione nel mondo moderno: Una storia della tolleranza giudeo-cristiana e islamica

Punteggio:   (5,0 su 5)

In nome di Dio: Il ruolo della religione nel mondo moderno: Una storia della tolleranza giudeo-cristiana e islamica (Selina O'Grady)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

In the Name of God: The Role of Religion in the Modern World: A History of Judeo-Christian and Islamic Tolerance

Contenuto del libro:

Un libro innovativo sulla storia della tolleranza e dell'intolleranza religiosa che offre una narrazione essenziale per comprendere l'Islam e l'Occidente di oggi.

Mai questo libro è stato più attuale. L'intolleranza religiosa, la rinascita del fondamentalismo, i crimini d'odio, le leggi repressive e le sparatorie di massa sono fenomeni dilaganti nel mondo di oggi. Selina O'Grady si chiede come e perché le nostre società siano diventate così tolleranti o intolleranti; se ci si possa aspettare che la tolleranza guarisca l'odierna ferita tra l'Islam e l'Occidente post-cristiano; o se sia necessario qualcosa di più profondo della tolleranza.

Da Umar, il califfo islamico del VII secolo che guidò quello che divenne il più grande impero che il mondo abbia mai conosciuto, a Re Giovanni (famoso per la Magna Carta) che quasi si convertì all'Islam; Da Ibn Abd al-Wahhab, che creò l'alleanza religioso-militare con la Casa di Saud che sopravvive ancora oggi, alla sanguinosa Guerra dei Trent'anni che guarì l'Europa dalla violenza omicida intracristiana (ma probabilmente uccise Dio nel processo), Selina O'Grady accompagna il lettore attraverso le storie intrecciate delle fedi musulmana, cristiana ed ebraica.

In the Name of God è una storia originale e stimolante delle religioni monoteiste e del loro rapporto sempre diverso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643135076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In nome di Dio: Il ruolo della religione nel mondo moderno: Una storia della tolleranza...
Un libro innovativo sulla storia della tolleranza e...
In nome di Dio: Il ruolo della religione nel mondo moderno: Una storia della tolleranza giudeo-cristiana e islamica - In the Name of God: The Role of Religion in the Modern World: A History of Judeo-Christian and Islamic Tolerance
E l'uomo creò Dio - Re, culti e conquiste al tempo di Gesù - And Man Created God - Kings, Cults and...
E l'uomo creò Dio è un'ampia esplorazione delle...
E l'uomo creò Dio - Re, culti e conquiste al tempo di Gesù - And Man Created God - Kings, Cults and Conquests at the Time of Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)