In nome della libertà e della democrazia: Riflessioni personali sui diritti civili e la guerra in Vietnam

Punteggio:   (5,0 su 5)

In nome della libertà e della democrazia: Riflessioni personali sui diritti civili e la guerra in Vietnam (Lee Mahee R.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

In The Name of Liberty and Democracy: Personal Reflections on Civil Rights and the War in Vietnam

Contenuto del libro:

Sinossi del libro: Questa è la storia di un veterano dell'esercito americano che si recò ad Hanoi quarant'anni dopo essere tornato a casa dopo aver prestato servizio nella guerra del Vietnam.

R. Lee Mahee era un membro a tempo pieno della facoltà di un'università storicamente nera che offriva corsi ad Hanoi a studenti provenienti da vari Paesi, anche comunisti come Russia e Cina. Quando gli fu chiesto di tenere un corso MBA in quella città, accettò.

Ma, sceso dall'aereo, era preoccupato. I suoi pensieri si sono rivolti al periodo trascorso per lo più con il 20° Genio da combattimento a Pleiku, compresi i suoi ultimi trenta giorni in Vietnam, dopo che la maggior parte del suo battaglione era stata ritirata, ad eccezione di un piccolo contingente rimasto per sostenere e consigliare un'unità dell'Esercito della Repubblica del Vietnam.

In questo libro di riflessioni, l'autore racconta com'è stato incontrare i cittadini di Hanoi, che erano i figli e le figlie del suo ex nemico, cosa significava essere un uomo nero in servizio in Vietnam e cosa provava per l'altra guerra in corso in patria, la lotta per i diritti civili.

Autobiografia:R. Lee Maheein precedenza è stato un dirigente di alto livello presso due aziende Fortune 500. Ha una vasta esperienza in amministrazione aziendale, gestione strategica e sistemi informativi. È stato insignito della medaglia Bronze Star per il suo servizio meritorio nell'esercito americano a Pleiku, in Vietnam. Ha conseguito un dottorato in studi professionali in economia presso la Pace University di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639457878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In nome della libertà e della democrazia: Riflessioni personali sui diritti civili e la guerra in...
Sinossi del libro: Questa è la storia di un...
In nome della libertà e della democrazia: Riflessioni personali sui diritti civili e la guerra in Vietnam - In The Name of Liberty and Democracy: Personal Reflections on Civil Rights and the War in Vietnam
In nome della libertà e della democrazia: riflessioni personali sui diritti civili e la guerra in...
Questa è la storia di un veterano del Vietnam che,...
In nome della libertà e della democrazia: riflessioni personali sui diritti civili e la guerra in Vietnam - In The Name of LIBERTY AND DEMOCRACY: Personal reflections on Civil Rights and the War in Vietnam
In nome della libertà e della democrazia: Riflessioni personali sui diritti civili e la guerra in...
Sinossi del libro: Questa è la storia di un...
In nome della libertà e della democrazia: Riflessioni personali sui diritti civili e la guerra in Vietnam - In The Name of Liberty and Democracy: Personal Reflections on Civil Rights and the War in Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)