In molti modi

In molti modi (Emily Simon)

Titolo originale:

In Many Ways

Contenuto del libro:

Il primo libro di Emily Simon è un esperimento lirico e tempestivo di frammenti in prosa, e allo stesso tempo un diario della vita pandemica a New York e una meditazione sull'identità, la memoria e il linguaggio.

IN MANY WAYS descrive un'io in divenire, in conflitto e affascinato, alla ricerca delle origini della sua insoddisfacente ricerca di significato. La spinta dello scrittore a fissare l'attimo fuggente si scontra con l'impulso contraddittorio di sfuggire, attraverso la scrittura, ai vincoli dei codici e delle convenzioni formali. Gli spostamenti e le disgiunzioni di Simon mappano il flusso instabile del tempo pandemico, osservando lo scontro tra l'esperienza interiore e il mondo sociale.

"Ricorda un diario personale tenuto da una brillante scrittrice, il debutto di Emily Simon è uno straordinario compendio di osservazioni intriganti e astute, ricche riflessioni sulla letteratura e frammenti aneddotici di ricordi d'amore e di vita. Acuto, spiritoso, sentito e sorprendentemente stimolante, In molti modi è unico nella forma, profondo nella mente, ferocemente intelligente e la prosa è di una squisitezza sconvolgente" - Binnie Kirshenbaum.

"Emily Simon raddoppia gli orizzonti della possibilità quando prendiamo il non-sequitur come metodo: per indicizzare gli schemi di pensiero devozionali, mondani e sciamanici dell'amore, della politica e dell'autostima contemporanei.... Senza paura di virare con il vento, questi frammenti si dispiegano asintoticamente "mentre eseguono il tipo di politica che richiedono con urgenza"" - Rosie Stockton.

"L'imbarazzo è una lezione di grandezza". In Many Ways di Emily Simon insegue gli affluenti dell'imbarazzo attraverso la vita quotidiana e scopre i modi per camminarci accanto.... Un'incantevole opera di scrittura al ritmo della vita. --Hilary Plum.

"Spostamenti e partenze, slittamenti; qualcosa sta sempre per accadere. I treni continuano a muoversi, oppure no, tracciando i loro binari sinuosi e minacciosi sotto e intorno alla città.... Il corpo di Emily Simon rimane nella galleria del vento. Il suo cervello fotografa per noi - e come" - Claudia La Rocco.

"La Simon applica le sue acute osservazioni e la sua intelligenza alla vita quotidiana di chi è stuzzicato dalle domande su cosa sia la vita in questo momento, trovando e mostrandoci la bellezza attraverso le contraddizioni" - Ben Fama.

"Quello che inizia come una meditazione sul tempo e sulla scrittura si trasforma in una disquisizione sulla natura dell'imbarazzo, per poi allargarsi a questioni di identità, incarnazione, storia familiare, vita onirica, vita romantica e vita a New York in mezzo alla pandemia, per citarne alcune.... Arguto, preoccupato, triste, estatico, filosofico, lirico e spesso acutamente aforistico, In Many Ways è un risultato entusiasmante di una delle menti più convincenti della sua generazione" - Timothy Donnelly.

"La Simon ha un talento cristallino per le intuizioni e trasmette un genuino senso di struggimento. Questa autrice ha talento da vendere."--Publishers Weekly.

Poesia. Studi sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959708018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In molti modi - In Many Ways
Il primo libro di Emily Simon è un esperimento lirico e tempestivo di frammenti in prosa, e allo stesso tempo un diario della vita pandemica a New York e una...
In molti modi - In Many Ways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)