In molte guerre, da molti corrispondenti di guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

In molte guerre, da molti corrispondenti di guerra (George Lynch)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

In Many Wars, by Many War Correspondents

Contenuto del libro:

Ci sono poche persone al mondo che hanno più opportunità di avvicinarsi alle cose più interessanti del proprio tempo di un corrispondente speciale di un grande giornale", scrisse George Lynch, un veterano corrispondente britannico, in Impressioni di un corrispondente di guerra, pubblicato nel 1903. Faceva sembrare tutto glorioso, proprio come i corrispondenti di guerra amano raccontare le loro esperienze sul campo di battaglia. Ma in pochi mesi ebbe meno da esultare. Lynch e una nutrita schiera di corrispondenti stranieri con grandi speranze di ottenere una buona storia si riunirono a Tokyo per coprire la guerra russo-giapponese - un conflitto monumentale che avrebbe segnato la prima sconfitta moderna di una forza occidentale da parte di una asiatica - solo per scoprire che le autorità non li avrebbero lasciati avvicinare alle cose più interessanti.

Accorpati all'Imperial Hotel, i giornalisti non avevano molto da fare se non raccontare storie al bar e scrivere sulla flora locale. Alcuni di loro, tra cui Jack London e Richard Harding Davis, decisero di contribuire con brevi storie autobiografiche che raccontavano le loro esperienze giornalistiche più emozionanti per un libro che sarebbe stato curato da Lynch e dal suo collega americano Frederick Palmer. I corrispondenti raccontarono le loro storie in modi diversi: prosa, poesie, schizzi e persino una breve opera teatrale. Le loro storie raccontano la routine, i fallimenti e i trionfi, tra cui la sopravvivenza alle battaglie e l'attesa di entrare in azione. Un collaboratore immagina i corrispondenti con i baffi nel 1950, ancora in attesa del permesso dal Giappone di andare al fronte, per poi scoprire che la guerra è finita da trentanove anni.

Stampato localmente da una tipografia giapponese e finora in gran parte dimenticato, In Many Wars, by Many War Correspondents offre storie colorate e approfondimenti sulle vite e le personalità di alcuni dei più celebri corrispondenti di guerra della storia. Con una prefazione di John Maxwell Hamilton che racconta le circostanze in cui i collaboratori hanno compilato il libro, questa nuova edizione apre una finestra sull'affascinante mondo della raccolta di notizie dall'estero a cavallo del ventesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807137093
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impressioni di un corrispondente di guerra - Impressions of a War Correspondent
Questo libro è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e,...
Impressioni di un corrispondente di guerra - Impressions of a War Correspondent
In molte guerre, da molti corrispondenti di guerra - In Many Wars, by Many War...
Ci sono poche persone al mondo che hanno più opportunità di...
In molte guerre, da molti corrispondenti di guerra - In Many Wars, by Many War Correspondents
Il cammino dell'impero - The Path of Empire
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come...
Il cammino dell'impero - The Path of Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)