In mezzo alla vita: Racconti di soldati e civili

Punteggio:   (5,0 su 5)

In mezzo alla vita: Racconti di soldati e civili (Gwinnett Bierce Ambrose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di racconti di Ambrose Bierce, incentrati principalmente su temi legati alla Guerra Civile e su elementi soprannaturali, mettendo in luce il talento di Bierce per la satira e l'orrore. Sebbene i racconti siano universalmente validi e suscitino profonde riflessioni sulle esperienze umane, possono risultare un po' prevedibili se letti come una raccolta.

Vantaggi:

I racconti sono ben scritti e ossessionanti e offrono una visione penetrante della condizione umana. Lo stile unico di Bierce combina la satira con elementi macabri, rendendo i racconti memorabili e d'impatto. Inoltre, la raccolta introduce i lettori alle opere meno conosciute di Bierce, migliorando l'apprezzamento per il suo contributo letterario.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato i racconti prevedibili se letti in successione, poiché spesso giungono a conclusioni tragiche simili. La scrittura può essere difficile da districare e richiede concentrazione e impegno per essere apprezzata appieno. Alcuni lettori potrebbero trovare il tono generale eccessivamente deprimente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Midst of Life: Tales of Soldiers and Civilians

Contenuto del libro:

Alcuni dei racconti più agghiaccianti e macabri della lingua inglese sono attribuibili al giornalista e scrittore americano Ambrose Bierce. Tra i suoi libri ricordiamo "Can Such Things Be: Tales of Horror and the Supernatural" e "The Devil's Dictionary".

Ha anche scritto una serie di opinioni pungenti sulla vita di frontiera e sulla sua illegalità, nonché i più caustici trattati sulla guerra. "In mezzo alla vita: Tales of Soldiers and Civilians" rappresenta i racconti di Bierce scritti nel periodo della guerra civile e in quello successivo.

Questi includono "Un cavaliere nel cielo", "Chickamauga", "Il richiedente", "Un sacro terrore", "Un evento al ponte di Owl Creek" - forse il suo racconto più famoso di tutti - e altri 21 racconti inquietanti. Il loro messaggio sugli orrori della guerra vive ancora oggi in modo vivido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806505510
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In mezzo alla vita: Racconti di soldati e civili - In the Midst of Life: Tales of Soldiers and...
Alcuni dei racconti più agghiaccianti e macabri...
In mezzo alla vita: Racconti di soldati e civili - In the Midst of Life: Tales of Soldiers and Civilians
Il dizionario del diavolo - The Devil's Dictionary
Il Dizionario del Diavolo è un dizionario satirico scritto dal soldato della Guerra Civile americana, giornalista...
Il dizionario del diavolo - The Devil's Dictionary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)