In Memoriam A. H. H.

Punteggio:   (4,2 su 5)

In Memoriam A. H. H. (Alfred Tennyson Lord)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un profondo apprezzamento per “In Memoriam A.H.H.” di Tennyson, evidenziandone la profonda esplorazione del dolore e dell'amore. Molti lettori si collegano personalmente ai temi della perdita e trovano la poesia meravigliosamente commovente. Alcuni notano che il linguaggio arcaico rappresenta una sfida, ma apprezzano comunque la profondità delle emozioni che trasmette. L'impaginazione dell'edizione Kindle è stata menzionata positivamente e i lettori incoraggiano a prendersi del tempo per apprezzare appieno la lunghezza e la complessità del poema.

Vantaggi:

Profonda esplorazione del dolore e della perdita, poesia bella e commovente, edizione Kindle ben impaginata, collegamenti con le esperienze personali e grandi elogi per la maestria di Tennyson.

Svantaggi:

Il linguaggio arcaico e complesso può rendere difficile la decifrazione per alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Composto da Alfred Tennyson come requiem per il suo compagno di università Arthur Henry Hallam, morto improvvisamente per un'emorragia cerebrale nel 1833, “In Memoriam A. H.

H.” è un poema scritto nell'arco di diciassette anni e completato nel 1849. Ampiamente considerata come una delle più grandi poesie dell'epoca vittoriana, è un'opera ricca di lirismo che medita sulla ricerca della speranza dopo una grande perdita. La lunghezza dell'opera e il periodo di tempo impiegato da Tennyson per completarla la dicono lunga sull'impatto personale della perdita di un amico così caro.

Al centro di quest'opera c'è un esame della morte e della spiritualità come parte del processo di lutto. La psiche di Tennyson può essere vista trasformarsi nel corso di quest'opera.

Quello che inizia come uno spirito pieno di dubbi e disperazione si trasforma in uno spirito di fede e speranza alla fine dell'opera. “In Memoriam A.

H. H.” è un potente esame della morte e della perdita, in cui l'autore espone un processo molto personale di come ha affrontato la perdita di uno dei suoi amici più cari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781420950854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Idilli del Re: Poesie sulle leggende di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda, completo e...
Gli Idilli del Re sono l'epica narrazione di Lord...
Idilli del Re: Poesie sulle leggende di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda, completo e integrale - Idylls of the King: Poems Concerning the Legends of King Arthur and the Knights of the Round Table, Complete and Unabridged
In Memoriam A.H.H.
In Memoriam , del poeta di fama mondiale Alfred Tennyson, è un requiem scritto per l'amico di Tennyson, Arthur, morto improvvisamente per un'emorragia...
In Memoriam A.H.H.
Idilli del Re: Poesie sulle leggende di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda, complete e in...
Gli Idilli del Re sono l'epica narrazione di Lord...
Idilli del Re: Poesie sulle leggende di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda, complete e in versione integrale - Idylls of the King: Poems Concerning the Legends of King Arthur and the Knights of the Round Table, Complete and Unabridged
In Memoriam A. H. H.
Composto da Alfred Tennyson come requiem per il suo compagno di università Arthur Henry Hallam, morto improvvisamente per un'emorragia...
In Memoriam A. H. H.
Un libro di Merlino - A Book of Merlin
Prima di Gandalf e Silente c'era Merlino, il leggendario consigliere di Re Artù. Avvolto nella magica nebbia del tempo, Merlino è...
Un libro di Merlino - A Book of Merlin
Idilli del Re - In dodici libri - Idylls of the King - In Twelve Books
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi...
Idilli del Re - In dodici libri - Idylls of the King - In Twelve Books

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)