In marcia: Un romanzo sulla marcia delle donne a Washington: Un romanzo della Marcia delle donne su Washington

Punteggio:   (4,9 su 5)

In marcia: Un romanzo sulla marcia delle donne a Washington: Un romanzo della Marcia delle donne su Washington (Trudy Krisher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “In marcia” di Trudy Krisher racconta il viaggio ispiratore di un gruppo eterogeneo di donne in viaggio dal Kansas alla Marcia delle donne su Washington nel 2017. Attraverso lo sviluppo dettagliato dei personaggi e una narrazione vivida, la storia esplora i temi della sorellanza, della crescita personale e delle esperienze condivise da donne provenienti da contesti diversi. I lettori si sentono profondamente legati ai personaggi e agli eventi, il che lo rende una lettura degna di nota per diversi tipi di pubblico.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e relazionabili
temi forti di sorellanza e solidarietà
narrazione ben scritta e stimolante
esperienza coinvolgente che fa sentire i lettori parte della marcia
adatto ai club del libro con domande di discussione incluse
affronta importanti questioni sociali pur essendo divertente.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il ritmo a volte lento
l'affidamento a temi femministi familiari potrebbe risultare ripetitivo per alcuni lettori
alcune recensioni hanno accennato al fatto che gli ampi argomenti trattati potrebbero non interessare tutti i lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the March: A Novel of the Women's March on Washington: A Novel of the Women's March on Washington

Contenuto del libro:

Se conoscete il potere di #metoo e #shepersisted, capirete il potere di ON THE MARCH: A NOVEL OF THE WOMEN'S MARCH ON WASHINGTON.

Un'opera di Women's Fiction che ha un'attrattiva trasversale nel mercato New Adult e YA, ON THE MARCH parla di tre donne, tutte sconosciute, che si incontrano sull'autobus in viaggio dal Kansas a Washington, D. C., per partecipare alla Women's March on Washington 2017. Henrietta Oldham è una donna anziana che gestisce un negozio di antiquariato in crisi; Birdie Jackson è una timida adolescente afroamericana che marcia su insistenza della zia femminista; Emily Messer è una neolaureata che ha bisogno di qualcosa di più nella sua vita del suo lavoro di barista. Tutte e tre le donne hanno motivi segreti e inconfessabili per partecipare alla marcia e nel corso del romanzo, man mano che le donne iniziano a conoscersi e a fidarsi l'una dell'altra, questi segreti vengono svelati.

Sebbene Henrietta, Birdie ed Emily sembrino avere poco in comune quando iniziano il loro viaggio, ON THE MARCH conferma che i classici problemi femminili - molestie sessuali, disparità di retribuzione, autosabotaggio, persino l'imbottitura dei reggiseni - fungono da legami comuni intersezionali tra le donne di tutte le generazioni. Inoltre, la condivisione delle loro storie durante il viaggio di 34 ore insieme e la partecipazione alla marcia stessa diventano il catalizzatore per cambiare in meglio le vite di ciascuna di loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990870388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recinti di disprezzo - Spite Fences
La tredicenne Maggie Pugh vive da sempre a Kinship, in Georgia. In tutto questo tempo non è cambiato quasi nulla .Se sei povero,...
Recinti di disprezzo - Spite Fences
Fanny Seward: Una vita - Fanny Seward: A Life
Il 14 aprile 1865, la notte dell'assassinio del Presidente Lincoln, il cospiratore di Booth Lewis Powell tentò di...
Fanny Seward: Una vita - Fanny Seward: A Life
In marcia: Un romanzo sulla marcia delle donne a Washington: Un romanzo della Marcia delle donne su...
Se conoscete il potere di #metoo e #shepersisted ,...
In marcia: Un romanzo sulla marcia delle donne a Washington: Un romanzo della Marcia delle donne su Washington - On the March: A Novel of the Women's March on Washington: A Novel of the Women's March on Washington
Ricaduta - Fallout
North Carolina, 1954. È in arrivo un uragano .La quattordicenne Genevieve è felice e a suo agio nella sua piccola città di mare, un luogo dove nulla cambia...
Ricaduta - Fallout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)