In luoghi solitari: Film Noir oltre la città

Punteggio:   (4,8 su 5)

In luoghi solitari: Film Noir oltre la città (Sara Smith Imogen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli appassionati di noir per la sua analisi perspicace e ponderata dei film noir, in particolare per l'esplorazione di sottoinsiemi meno noti del genere. I lettori apprezzano il coinvolgente stile di scrittura dell'autore e la profondità dei contenuti, che lo rendono un'aggiunta essenziale agli studi sul cinema noir. Tuttavia, alcuni notano che la formattazione e la presentazione visiva potrebbero essere migliorate.

Vantaggi:

Altamente raccomandato agli appassionati di noir, critica ponderata che amplia l'apprezzamento del film noir, scrittura ben informata e coinvolgente, aggiunta fondamentale agli studi sul film noir, copre sottoinsiemi meno familiari come il western noir, piacevole e stimolante.

Svantaggi:

Presentazione visiva limitata a causa della pubblicazione McFarland, la formattazione potrebbe non essere ideale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Lonely Places: Film Noir Beyond the City

Contenuto del libro:

Sebbene il film noir sia tradizionalmente associato alle strade malfamate della città oscura, questo volume esplora il genere da una nuova prospettiva, concentrandosi su ambientazioni non urbane.

Attraverso una lettura dettagliata di oltre 100 film ambientati in periferia, in piccole città, sulla strada, nel deserto, nelle terre di confine e nel vasto e vuoto West, l'autore indaga l'alienazione espressa dal film noir, individuandone la motivazione nel conflitto tra desideri di fuga, autonomia e libertà - e paure di solitudine, esilio e dissoluzione. Attraverso film come Fuori dal passato, Essi vivono di notte e Il tocco del male, questo studio critico esamina come il film noir abbia riflesso i cambiamenti radicali nel paesaggio fisico e sociale dell'America del dopoguerra, definendo il contributo del genere all'eterno dibattito tra i valori dell'individualismo e della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786463053
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:255

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In luoghi solitari: Film Noir oltre la città - In Lonely Places: Film Noir Beyond the City
Sebbene il film noir sia tradizionalmente...
In luoghi solitari: Film Noir oltre la città - In Lonely Places: Film Noir Beyond the City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)