In Letters of Fire
Nel 1861, l'approvazione dell'ordinanza di secessione a Richmond, l'odio e il disprezzo dei secessionisti e la prospettiva di un'aspra guerra civile nel loro settore costrinsero i pro-unitari delle contee nord-occidentali della Virginia a occuparsi di questioni di sovranità e identità nazionale. Gli unionisti delle contee nord-occidentali risposero alla secessione della Virginia dall'Unione secedendo dalla Virginia. Si trattò di una mossa audace, che segnalava come essi prendessero sul serio l'idea che gli americani avessero diritto alla libertà dalla tirannia e dall'oppressione, che appartenessero a se stessi e non fossero semplici creature del governo.
Con questo volume inizia la storia del Tredicesimo Reggimento di Fanteria Volontari della Virginia Occidentale, un gruppo di uomini provenienti da tutti i ceti sociali che trovarono uno scopo comune e che avevano una grinta e una capacità di recupero enormi: “il gruppo di ragazzi che giocava di più”. Guardavano a se stessi e, più volte, hanno mantenuto la loro posizione con un coraggio incrollabile. Questi uomini si sono sacrificati per amore della libertà e del loro Paese.
La loro è una storia di patrioti purissimi, uomini le cui intenzioni, dalla prima all'ultima, sono state provate in un crogiolo non ordinario e da un fuoco non ordinario. Che la loro esperienza e il loro esempio ci ricordino la nostra natura superiore, il valore della fermezza, la necessità del coraggio e il grande dono dell'amore per la libertà. Anzi, che queste virtù siano incise a lettere di fuoco nel cuore del popolo americano”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)