In kayak nel Mar Vermiglio: Ottocento miglia lungo la Baja

Punteggio:   (4,0 su 5)

In kayak nel Mar Vermiglio: Ottocento miglia lungo la Baja (Jonathan Waterman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano le descrizioni vivide e l'intreccio di storia ed esperienze personali, mentre altri lo criticano per essere predicatorio ed eccessivamente concentrato sulle questioni ambientali a scapito del divertimento.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con immagini vivide che catturano la bellezza di Baja e del Mare di Cortez. Riesce a mescolare il contesto storico con l'avventura personale e fornisce una prospettiva stimolante sulle questioni ambientali. Molti lettori lo trovano una lettura stimolante e una guida essenziale per chi viaggia nella regione.

Svantaggi:

I critici ritengono che l'autore risulti pretenzioso e lamentoso, concentrandosi spesso sulla devastazione ecologica e sui problemi personali piuttosto che sull'avventura in sé. Alcuni ritengono che la superiorità morale dell'autore sia estenuante e il tono un po' misantropo, rendendo alcune parti del libro meno divertenti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kayaking the Vermilion Sea: Eight Hundred Miles Down the Baja

Contenuto del libro:

In Kayaking the Vermilion Sea, Jonathan e Deborah Waterman condividono i due mesi trascorsi pagaiando attraverso le violente maree e le tempeste che caratterizzano il mitico Mare di Cortes.

Questo viaggio paradisiaco descrive il passato e il presente di uno specchio d'acqua leggendario e la lotta di un uomo e una donna per ritrovarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684803388
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguendo il Denali: I lieviti madre, i cheechako e le frodi dietro l'impresa più incredibile...
La storia dell'alpinismo è iniziata sul Denali con...
Inseguendo il Denali: I lieviti madre, i cheechako e le frodi dietro l'impresa più incredibile dell'alpinismo - Chasing Denali: The Sourdoughs, Cheechakos, and Frauds behind the Most Unbelievable Feat in Mountaineering
All'ombra del Denali: Vita e morte sul monte Mckinley in Alaska, prima edizione - In the Shadow of...
Un classico della letteratura di montagna, con una...
All'ombra del Denali: Vita e morte sul monte Mckinley in Alaska, prima edizione - In the Shadow of Denali: Life And Death On Alaska's Mt. Mckinley, First Edition
In kayak nel Mar Vermiglio: Ottocento miglia lungo la Baja - Kayaking the Vermilion Sea: Eight...
In Kayaking the Vermilion Sea, Jonathan e Deborah...
In kayak nel Mar Vermiglio: Ottocento miglia lungo la Baja - Kayaking the Vermilion Sea: Eight Hundred Miles Down the Baja

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)