In Harm's Way: L'affondamento della USS Indianapolis e la straordinaria storia dei suoi sopravvissuti (rivisto e aggiornato)

Punteggio:   (4,6 su 5)

In Harm's Way: L'affondamento della USS Indianapolis e la straordinaria storia dei suoi sopravvissuti (rivisto e aggiornato) (Doug Stanton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della tragedia della USS Indianapolis, catturando le emozioni e le esperienze dei membri dell'equipaggio sopravvissuti. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione ben scritta e il significato storico degli eventi descritti.

Vantaggi:

Ben scritto, interessante, coinvolgente
facile da leggere
fornisce una storia completa della natura umana, della sopravvivenza e dell'ingiustizia
racconto vivido degli eventi
consigliato da leggere insieme a “Indianapolis”
forte impatto emotivo.

Svantaggi:

L'omissione del riconoscimento del ruolo dell'Organizzazione Second Watch nel programma di borse di studio ha deluso alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Harm's Way: The Sinking of the USS Indianapolis and the Extraordinary Story of Its Survivors (Revised and Updated)

Contenuto del libro:

Un classico da sempre e ora ancora più bello: un resoconto magistrale di uno dei segreti più struggenti e tragici della storia".

--Lee Child

Ora disponibile in un'edizione aggiornata in brossura, il racconto bestseller del peggior disastro navale americano - e dell'eroismo degli uomini che, contro ogni previsione, sono sopravvissuti.

Uno straziante e adrenalinico resoconto del peggior disastro navale americano e dell'eroismo degli uomini che, contro ogni aspettativa, sono sopravvissuti.

Il 30 luglio 1945, la USS Indianapolis fu silurata nel Pacifico meridionale da un sottomarino giapponese. Si stima che circa 300 uomini rimasero uccisi nell'impatto; quasi 900 marinai furono gettati nell'Oceano Pacifico, dove rimasero inosservati dalla Marina per quasi quattro giorni e quattro notti. Sbattuti da un mare selvaggio, lottarono per rimanere in vita, combattendo contro gli squali, l'ipotermia e la demenza. Quando arrivarono i soccorsi, tutti gli uomini, tranne 316, erano morti. La successiva corte marziale del capitano lasciò molte domande senza risposta: Come mai la Marina non si era accorta della scomparsa dell'Indianapolis? Perché l'incrociatore viaggiava senza scorta in acque nemiche? E forse, cosa più sorprendente di tutte, come fecero questi 316 uomini a sopravvivere?

Intrecciando le storie di tre sopravvissuti - il capitano, il medico di bordo e un giovane marine - il giornalista Doug Stanton ha dato vita a questo sorprendente dramma umano in una narrazione che è allo stesso tempo immediata e senza tempo. Il resoconto definitivo di un capitolo poco conosciuto della storia della Seconda guerra mondiale, In Harm's Way è un classico racconto di guerra, sopravvivenza e straordinario coraggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250853493
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soldati a cavallo: La straordinaria storia di una banda di soldati americani che cavalcò verso la...
L'ispirazione per il film 12 Strong di Jerry...
Soldati a cavallo: La straordinaria storia di una banda di soldati americani che cavalcò verso la vittoria in Afghanistan - Horse Soldiers: The Extraordinary Story of a Band of Us Soldiers Who Rode to Victory in Afghanistan
12 Strong: La vera storia declassificata dei soldati a cavallo - 12 Strong: The Declassified True...
Ora un film di Jerry Bruckheimer con Chris...
12 Strong: La vera storia declassificata dei soldati a cavallo - 12 Strong: The Declassified True Story of the Horse Soldiers
Soldati a cavallo - La straordinaria storia di una banda di forze speciali che cavalcò verso la...
Una delle grandi storie non raccontate della...
Soldati a cavallo - La straordinaria storia di una banda di forze speciali che cavalcò verso la vittoria in Afghanistan - Horse Soldiers - The Extraordinary Story of a Band of Special Forces Who Rode to Victory in Afghanistan
Soldati a cavallo: La straordinaria storia di una banda di soldati americani che cavalcò verso la...
L'ispirazione per il film 12 Strong di Jerry...
Soldati a cavallo: La straordinaria storia di una banda di soldati americani che cavalcò verso la vittoria in Afghanistan - Horse Soldiers: The Extraordinary Story of a Band of US Soldiers Who Rode to Victory in Afghanistan
In Harm's Way
Il 30 luglio 1945 la USS Indianapolis stava navigando nel Pacifico meridionale, sulla via del ritorno dopo aver consegnato la bomba che avrebbe decimato Hiroshima...
In Harm's Way
L'odissea della Compagnia Echo: L'offensiva del Tet del 1968 e l'epica battaglia per sopravvivere...
SELEZIONATO DA MILITARY TIMES COME MIGLIOR LIBRO...
L'odissea della Compagnia Echo: L'offensiva del Tet del 1968 e l'epica battaglia per sopravvivere alla guerra del Vietnam - The Odyssey of Echo Company: The 1968 Tet Offensive and the Epic Battle to Survive the Vietnam War
In Harm's Way: L'affondamento della USS Indianapolis e la straordinaria storia dei suoi...
Un classico da sempre e ora ancora più bello: un resoconto...
In Harm's Way: L'affondamento della USS Indianapolis e la straordinaria storia dei suoi sopravvissuti (rivisto e aggiornato) - In Harm's Way: The Sinking of the USS Indianapolis and the Extraordinary Story of Its Survivors (Revised and Updated)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)