In guerra: la storia di una famiglia rimasta indietro durante la guerra civile

Punteggio:   (4,9 su 5)

In guerra: la storia di una famiglia rimasta indietro durante la guerra civile (K. Adams Nick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto avvincente della vita di una famiglia durante la Guerra Civile, concentrandosi in particolare sulla moglie e sui figli rimasti. Si tratta di un'opera complementare a quelle precedenti dell'autore ed è apprezzata per la sua profondità emotiva, la narrazione coinvolgente e l'accessibilità per i lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che dà vita agli eventi storici
ben studiata con profondità emotiva
adatta sia agli adulti che ai bambini
offre una prospettiva unica della Guerra Civile dal fronte interno
basata su lettere autentiche
una rappresentazione ben scritta e compassionevole delle lotte familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento a causa dell'attenzione all'attesa e alle difficoltà; il potenziale di attrazione di nicchia è limitato a coloro che sono interessati alla storia della Guerra Civile.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Away at War: A Civil War Story of the Family Left Behind

Contenuto del libro:

Questa è una storia vera di sopravvivenza durante la guerra civile americana. Racconta la difficile vita di una madre e dei suoi tre figli piccoli in una fattoria del Minnesota di metà Ottocento, mentre il marito è lontano, dopo aver risposto all'appello di Lincoln per i volontari, per aiutare a preservare l'Unione.

Away at War si basa su cento lettere che il soldato scrisse alla sua famiglia durante i due anni di servizio, terminati con la sua morte nella battaglia di Chickamauga in Georgia.

Il libro si apre con l'addio di David Brainard Griffin alla sua famiglia, insieme alla promessa di tornare. Philinda Minerva e i suoi figli (Alice Jane, 7 anni, Ida May, 5 anni, e Edgar Lincoln, 9 mesi) sono lasciati a gestire da soli la fattoria di famiglia.

Le stagioni del Minnesota dettano le loro attività durante il ciclo del raccolto autunnale, del ritiro invernale, della semina primaverile, dell'orto e della fienagione estiva e del ritorno al raccolto autunnale. Anche con l'aiuto di parenti e amici vicini, le difficoltà e le responsabilità sono quasi insostenibili, ma l'unico sostegno che Brainard può fornire loro è rappresentato dalle lettere settimanali che scrive e dalle piccole somme di denaro che invia.

"Away at War" introduce il lettore al terribile impatto, al dolore, all'ansia e all'indicibile sofferenza che la guerra provoca nei familiari rimasti. Una cronaca commovente dell'esperienza della guerra e una storia avvincente con riferimenti storici rilevanti. Ben realizzato, si legge come un vero e proprio pezzo di storia" - Recensione a 5 stelle di Readers' Favorite.

Nick K. Adams è cresciuto nella contea di Los Angeles e ora vive a Lakewood, Washington, dopo essersi ritirato dalla carriera di insegnante elementare. Continua a parlare in scuole, biblioteche, club di servizio e tavole rotonde sulla guerra civile ed è un appassionato rievocatore della guerra civile.

Sito web dell'editore:http: //sbprabooks.com/NickKAdams.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681819921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mia cara moglie e i miei figli: Lettere sulla guerra civile di un volontario del 2° Minnesota - My...
Cosa scrive un padre alla moglie e ai figli...
Mia cara moglie e i miei figli: Lettere sulla guerra civile di un volontario del 2° Minnesota - My Dear Wife and Children: Civil War Letters from a 2nd Minnesota Volunteer
La guerra incivile: battaglia in classe - The Uncivil War: Battle in the Classroom
Morgan Huddleston e Jeremy Wiggins condividono la stessa classe da...
La guerra incivile: battaglia in classe - The Uncivil War: Battle in the Classroom
In guerra: la storia di una famiglia rimasta indietro durante la guerra civile - Away at War: A...
Questa è una storia vera di sopravvivenza durante...
In guerra: la storia di una famiglia rimasta indietro durante la guerra civile - Away at War: A Civil War Story of the Family Left Behind
Mia cara moglie e i miei figli: Lettere sulla guerra civile di un volontario del 2° Minnesota - My...
Cosa scrive un padre alla moglie e ai figli...
Mia cara moglie e i miei figli: Lettere sulla guerra civile di un volontario del 2° Minnesota - My Dear Wife and Children: Civil War Letters from a 2nd Minnesota Volunteer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)