In guerra con il governo: Come i conservatori hanno armato la sfiducia da Goldwater a Trump

Punteggio:   (4,5 su 5)

In guerra con il governo: Come i conservatori hanno armato la sfiducia da Goldwater a Trump (Amy Fried)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame critico del comportamento dei conservatori americani nel panorama politico, concentrandosi sui temi della sfiducia e del cinismo. Pur presentando spunti preziosi, viene criticato per il tono accademico e la lunghezza.

Vantaggi:

Offre un'eccellente diagnosi dei problemi politici, fornisce una sintesi dettagliata dello stato del conservatorismo e incoraggia il pensiero critico sul governo e sulla società.

Svantaggi:

Si legge come un documento accademico, il che potrebbe risultare arido per alcuni lettori
manca di narrazioni personali e di una narrazione coinvolgente
potrebbe beneficiare di una presentazione più rigorosa e nitida.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At War with Government: How Conservatives Weaponized Distrust from Goldwater to Trump

Contenuto del libro:

I sondaggi mostrano che dagli anni Cinquanta la fiducia degli americani nel governo è scesa drasticamente a livelli storicamente bassi. In At War with Government, i politologi Amy Fried e Douglas B.

Harris rivelano che questa tendenza non è casuale. Sebbene la sfiducia nell'autorità sia profondamente radicata nella cultura americana, essa è alimentata dalle élite conservatrici che ne traggono vantaggio. Dal dopoguerra i leader conservatori hanno deliberatamente e strategicamente minato la fiducia nel sistema politico per scopi di parte.

Fried e Harris spiegano come i conservatori abbiano seminato sfiducia per costruire organizzazioni, vincere le elezioni, spostare il potere verso le istituzioni che controllano e ottenere vittorie politiche. Tracciano questa strategia dagli anni di Nixon e Reagan, passando per il Contratto con l'America di Gingrich, il Tea Party e l'ascesa e la presidenza di Donald Trump.

I conservatori hanno promosso un'identità politica contraria all'azione statale interna, hanno usato messaggi razziali per minare l'unità e hanno coltivato il cinismo per costruire e rafforzare le coalizioni. Una volta al potere, hanno disboscato i servizi pubblici a meno che non aiutassero i loro elettori e hanno eliminato le normative, dimostrando in modo perverso il fallimento del governo.

Fried e Harris attingono a fonti d'archivio per documentare come le élite conservatrici abbiano strategizzato dietro le quinte. Con una diagnosi efficace della nostra epoca polarizzata, At War with Government propone anche come ricostruire la fiducia nel governo contrastando le strategie che i conservatori hanno usato per indebolirlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231195201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In guerra con il governo: Come i conservatori hanno armato la sfiducia da Goldwater a Trump - At War...
I sondaggi mostrano che dagli anni Cinquanta la...
In guerra con il governo: Come i conservatori hanno armato la sfiducia da Goldwater a Trump - At War with Government: How Conservatives Weaponized Distrust from Goldwater to Trump
In guerra con il governo: Come i conservatori hanno armato la sfiducia da Goldwater a Trump - At War...
I sondaggi mostrano che dagli anni Cinquanta la...
In guerra con il governo: Come i conservatori hanno armato la sfiducia da Goldwater a Trump - At War with Government: How Conservatives Weaponized Distrust from Goldwater to Trump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)