In ginocchio

Punteggio:   (3,9 su 5)

In ginocchio (Chris Band)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e utile per comprendere la preghiera da una prospettiva biblica, mentre altri sono rimasti delusi, ritenendo che mettesse in discussione la loro fede o non fosse in linea con le loro convinzioni teologiche.

Vantaggi:

Il libro è biblicamente fondato, stimolante, pratico e fornisce utili spunti di riflessione sul rapporto tra Dio e la preghiera. Molti hanno apprezzato lo stile di scrittura accessibile di Chris Band e hanno trovato utili i riassunti e le guide di studio scaricabili. È stato descritto come saggio, equilibrato e incoraggiante, che permette ai lettori di riacquistare fiducia nella preghiera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente e hanno ritenuto che non abbia insegnato loro in modo efficace la preghiera o che non li abbia portati a una vita di preghiera più spirituale. Alcuni lettori hanno anche osservato che la prospettiva teologica dell'autore potrebbe non essere adatta a tutti, in particolare ai calvinisti. Un recensore ha addirittura scartato il libro a causa della sua insoddisfazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On My Knees

Contenuto del libro:

La vita ha la tendenza a mettere in crisi la nostra fiducia nella preghiera.

Di fronte a difficoltà persistenti, le nostre speranze alimentate dalla preghiera possono essere sopraffatte da una tale disperazione che finiamo in ginocchio non tanto per pregare, quanto per essere sconfitti. In questo libro onesto e coinvolgente, Chris Band affronta le questioni che potremmo avere sulla preghiera, ma che forse avevamo paura di chiedere: la preghiera è uno sforzo sprecato? Dio è meno coinvolto nel mondo di quanto vorremmo? La sua volontà si compie comunque, che noi preghiamo o meno? Scopriamo che le nostre preghiere, lungi dall'essere sprecate da Dio, sono utilizzate in modo potente e costante da Lui, sia per costruire la sua relazione con noi sia per costruire il suo Regno attraverso di noi.

In ginocchio esamina la nostra comprensione di chi è Dio e di come opera nel mondo, portandoci al di là dei testi di prova e dei desideri, fino al cuore di ciò che la Bibbia insegna realmente sulla preghiera. Questo libro incoraggiante e pratico ispirerà e guiderà ognuno di noi a stare in ginocchio, in preghiera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857217752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In ginocchio - On My Knees
La vita ha la tendenza a mettere in crisi la nostra fiducia nella preghiera. Di fronte a difficoltà persistenti, le nostre speranze alimentate dalla preghiera...
In ginocchio - On My Knees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)