In gentile compagnia

Punteggio:   (4,1 su 5)

In gentile compagnia (Gervais Hagerty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “In Polite Company” suscita reazioni contrastanti da parte dei lettori. Molti apprezzano il ritratto vivido della società di Charleston, il linguaggio accattivante e i temi relativi, mentre altri criticano i personaggi piatti e la presunzione di pretenziosità della narrazione.

Vantaggi:

Descrizioni coinvolgenti e vivide di Charleston e della società del sud, temi relativi per le donne, bella scrittura e una nuova voce rinfrescante nella letteratura del sud. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno apprezzato gli approfondimenti sociologici sull'alta società di Charleston.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere e lo hanno criticato per la piattezza dei personaggi e per la narrazione banale. Altri hanno ritenuto che la storia fosse superficiale o pretenziosa, con preoccupazioni per i dialoghi e un eccesso di toni femministi.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Polite Company

Contenuto del libro:

Questo fantastico esordio solleva il velo sull'affascinante città di Charleston e su un'importante famiglia del Lowcountry per offrire una storia divertente su come diventare se stessi senza rifiutare completamente il proprio passato. Inoltre: balli da debuttanti Ho amato questo romanzo". --Lauren Weisberger, autrice del bestseller numero 1 di Il diavolo veste Prada e Quando la vita ti dà i lululemons.

Un romanzo d'esordio avvincente che guarda all'interno della vita privata dell'aristocrazia di Charleston, dove un'ex debuttante impara che a volte il buon comportamento porta a decisioni sbagliate".

I turisti pensano di vedere la vera Charleston, ma in questa popolare destinazione turistica c'è molto di più del tè dolce e dell'ospitalità del Sud. Dietro i giardini recintati delle favolose dimore storiche vive l'élite di Charleston. Simons Smythe è nata in questa potente rete che ha governato silenziosamente la città per secoli, e si sta svegliando dalla sua arroganza.

Per la sua famiglia si prospetta un anno ricco di eventi. A ottobre la sorella maggiore darà alla luce il suo secondo figlio. A novembre, la sorella minore farà il suo debutto, con una serie di cocktail e balli per introdurla nella società. E nel maggio successivo Simons sposerà Trip; spera che un anno sia sufficiente per innamorarsi di nuovo.

Simons produce il notiziario di una stazione televisiva locale. Un giudice, amico di famiglia, è stato portato in carcere e rilasciato poche ore dopo senza alcuna accusa. Mandare in onda la storia di questo importante personaggio locale mette a dura prova i rapporti di Simons con la sua famiglia. L'annullamento del matrimonio mette ancora più a rischio questi legami.

Nei giorni in cui non lavora, Simons fa surf sulle onde di Folly Beach, pesca granchi nei fiumi salati di Edisto Island e segue il suo cuore ribelle nei bar di King Street. Va anche a trovare sua nonna e confidente, Laudie. Sono nate con le stesse caratteristiche: occhi spalancati e natura ribelle, ma in gioventù a Laudie è successo qualcosa che ha distrutto il suo spirito. Da allora, la ragazza nasconde un segreto. È impresso nelle suole delle sue scarpe da ballo Capezio; è arrotolato nel suo basso chignon da ballerina. Un drammatico colpo di scena minaccia la vita di Laudie e la sua capacità di raccontare a Simons ciò che è realmente accaduto tempo fa.

In questo romanzo frizzante, Simons svela gli enigmi del passato e scopre che alcune regole sono fatte per essere infrante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063068865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In gentile compagnia - In Polite Company
Questo fantastico esordio solleva il velo sull'affascinante città di Charleston e su un'importante famiglia del Lowcountry per...
In gentile compagnia - In Polite Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)