In flagrante: 20 casi criminali che hanno sconvolto l'India

Punteggio:   (3,8 su 5)

In flagrante: 20 casi criminali che hanno sconvolto l'India (Souvik Bhadra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre approfondimenti su casi penali di alto profilo in India, demistificando i procedimenti legali e fornendo analisi informative. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e originalità, descrivendolo come una raccolta di articoli di giornale piuttosto che una ricerca sostanziale.

Vantaggi:

Il libro è informativo e fornisce una chiara comprensione delle questioni legali che circondano i casi criminali più importanti. I lettori apprezzano le spiegazioni semplici di termini giuridici complessi, le analisi approfondite dei casi e l'utile panoramica del sistema giudiziario indiano. Molti esprimono il desiderio di un seguito, data la natura coinvolgente dei contenuti.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sembra una normale raccolta di articoli di cronaca, con una mancanza di indagini approfondite. Alcuni recensori hanno notato che contiene opinioni superflue degli autori e non approfondisce fatti meno noti. Alcuni lettori hanno ritenuto che il prezzo sia eccessivo e che non valga l'investimento.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red-Handed: 20 Criminal Cases That Shook India

Contenuto del libro:

In Red-Handed: 20 Criminal Cases That Shook India, gli avvocati Souvik Bhadra e Pingal Khan raccontano le vicende di alcuni dei più clamorosi casi criminali che hanno attirato l'attenzione del Paese negli ultimi decenni.

Dall'omicidio di Nitish Katara in un caso di “delitto d'onore” all'uccisione di Jessica Lal; dalla truffa di Harshad Mehta all'incendio doloso della Best Bakery nel 2002; dall'orribile caso del “tandoor”, in cui Naina Sahni è stata uccisa e poi cremata, al processo e alla condanna di Sanjay Dutt sotto Tada, Red-Handed esamina le motivazioni alla base di questi crimini e mira a mettere a nudo il funzionamento interno del sistema giudiziario indiano. Inoltre, gli autori illuminano il ruolo cruciale che i media hanno assunto nelle questioni giudiziarie: plasmano l'opinione pubblica e spesso indagano sui casi e fanno giustizia, molto prima dei giudici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788129134813
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In flagrante: 20 casi criminali che hanno sconvolto l'India - Red-Handed: 20 Criminal Cases That...
In Red-Handed: 20 Criminal Cases That Shook India,...
In flagrante: 20 casi criminali che hanno sconvolto l'India - Red-Handed: 20 Criminal Cases That Shook India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)