In difesa delle donne

Punteggio:   (3,2 su 5)

In difesa delle donne (M. Barker Joanna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano significativi problemi di controllo della qualità del libro, in quanto diversi utenti hanno ricevuto contenuti diversi da quelli attesi pur avendo la copertina corretta. Tuttavia, il libro in sé presenta contenuti preziosi e interessanti sul discorso dei diritti delle donne nella Spagna del XVIII secolo, e le traduzioni e le introduzioni sono lodate per la loro qualità.

Vantaggi:

Contenuto interessante e illuminante sui diritti delle donne nella Spagna del XVIII secolo
traduzione eccellente
introduzione e prefazioni ben studiate
presenta argomentazioni solide di vari scrittori.

Svantaggi:

Problemi di controllo della qualità che hanno portato all'invio di libri non corretti; mancata corrispondenza tra la copertina e il contenuto effettivo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Defence of Women

Contenuto del libro:

L'inizio del XVIII secolo aprì la Spagna a un flusso di persone, libri e idee e diede al Paese la sua breve età dei Lumi. In questo periodo di grandi cambiamenti, i tre autori rappresentati in questo volume contribuirono al dibattito europeo sulla natura della donna e sulla sua posizione nella società.

Benito Jer nimo Feijoo è stato uno studioso ammirato e un autore prolifico. Uno dei suoi saggi più controversi fu Difesa della donna, in cui sosteneva che le donne erano pari agli uomini dal punto di vista intellettuale. Questo scatenò una guerra di pamphlet che continuò per venticinque anni.

Josefa Amar y Borb n era una scrittrice e traduttrice che presentò la propria argomentazione, la Difesa dei talenti delle donne, a un dibattito sull'ammissione delle donne alle nuove Società economiche. Nel suo Discorso sull'educazione delle donne chiese anche che alle donne fosse data la possibilità di studiare e imparare.

Alla fine del secolo, In s Joyes y Blake pubblicò un'Apologia delle donne, sostenendo che le donne dovrebbero sviluppare il rispetto per se stesse, sostenersi a vicenda e rifiutare di essere manipolate da amanti insinceri e mariti dominatori. Tutti e tre gli scrittori scrissero con verve e immaginazione su una delle questioni sociali più importanti del loro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781887745
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La penna e l'ago: Rousseau e il dibattito illuminista sull'educazione femminile - The Pen and the...
Questo libro ripercorre la storia della...
La penna e l'ago: Rousseau e il dibattito illuminista sull'educazione femminile - The Pen and the Needle: Rousseau and the Enlightenment Debate over Women's Education
In difesa delle donne - In Defence of Women
L'inizio del XVIII secolo aprì la Spagna a un flusso di persone, libri e idee e diede al Paese la sua breve età...
In difesa delle donne - In Defence of Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)