In difesa della democrazia liberale: Che cosa dobbiamo fare per guarire un'America divisa?

Punteggio:   (4,5 su 5)

In difesa della democrazia liberale: Che cosa dobbiamo fare per guarire un'America divisa? (Manuel Hinds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben scritta e stimolante della democrazia liberale, che affronta argomenti complessi come l'economia, la politica e la storia. Sebbene sia lodato per la sua chiarezza e lo stile coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato debole la tesi centrale, in particolare per quanto riguarda il trattamento del comunismo e la mancanza di considerazione per la traiettoria contrastante della Cina.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante, piacevole da leggere, facile da capire, copre un'ampia gamma di argomenti, fa riflettere, fornisce una solida analisi della democrazia, presenta argomenti ragionevoli e difficili da discutere e incoraggia il pensiero critico senza essere predicatorio.

Svantaggi:

Tesi centrale debole, insufficiente esplorazione di controesempi come la Cina, argomentazioni potenzialmente errate sulla superiorità della democrazia liberale e opinioni contrastanti sull'esecuzione delle idee.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Defense of Liberal Democracy: What We Need to Do to Heal a Divided America

Contenuto del libro:

"In Defense of Liberal Democracy" è una chiamata a gran voce per il tempo diviso di oggi: una coraggiosa riaffermazione dei principi liberaldemocratici che hanno portato l'America attraverso ogni crisi della sua storia - e possono farlo di nuovo.

Fondendo analisi storiche, politiche ed economiche di esperti, In Defense of Liberal Democracy mostra come la nostra recente rivoluzione tecnologica - quella che l'economista di alto profilo Manuel Hinds chiama la rivoluzione della connettività - abbia portato a una crisi di divisione. Valutando la retorica rabbiosa e la polarizzazione dell'attuale discorso politico e sociale negli Stati Uniti, Hinds considera i pericoli della ricerca di soluzioni populiste al nostro attuale sconvolgimento e mostra come le tradizioni e le istituzioni della democrazia liberale abbiano ripristinato la prosperità, la libertà e l'equità sociale durante la rivoluzione industriale, la Grande Depressione e altri periodi di instabilità politica.

Hinds esamina il nostro passato e presente nazionale (fino alle elezioni presidenziali del 2020) per illustrare come gli eventi attuali possano essere drammatici quanto qualsiasi eredità storica nel metterci in guardia dal pericolo di abbandonare i nostri principi democratici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623545093
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In difesa della democrazia liberale: Che cosa dobbiamo fare per guarire un'America divisa? - In...
"In Defense of Liberal Democracy" è una chiamata...
In difesa della democrazia liberale: Che cosa dobbiamo fare per guarire un'America divisa? - In Defense of Liberal Democracy: What We Need to Do to Heal a Divided America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)