In difesa dell'informatica: da Aristotele ad Agile

In difesa dell'informatica: da Aristotele ad Agile (George Samuel R. J.)

Titolo originale:

In Defence of Computer Science: from Aristotle to Agile

Contenuto del libro:

In questo libro che spacca il genere, il dottor George conduce una critica a tappeto dello stato della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica. Riavvolge la filosofia all'antica Grecia, l'informatica a Babbage e la fisica alla termodinamica di Lord Kelvin. Le nuove basi vengono gettate in una relazione topologica stabilita tra il secondo e il sesto problema di Hilbert e la congettura di Church-Turing. Da qui, costruisce una nuova teoria testabile della gravità quantistica e giunge a conclusioni sorprendenti sulla natura della realtà, sul futuro dell'umanità e del pianeta. La musica li sostiene tutti.

Partendo da un'analisi filosofica dei problemi di specificazione ingegneristica, l'autore formula sistematicamente un nuovo approccio al pensiero della computazione e del suo rapporto con la scienza, l'umanità e la mente. Ciò porta ad alcune sorprendenti intuizioni sulla fisica di base. Argomenti familiari vengono affrontati da direzioni insolite, portando a una nuova teoria della cosmologia sviluppata da una semplice termodinamica. Vengono proposte spiegazioni per una serie di fenomeni fisici inspiegabili e suggeriti esperimenti.

Questo libro può essere letto in molti modi: come un saggio, come un'argomentazione scientifica e filosofica o come una metodologia ingegneristica. Ci può essere anche un po' di poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739692803
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In difesa dell'informatica: da Aristotele ad Agile - In Defence of Computer Science: from Aristotle...
In questo libro che spacca il genere, il dottor...
In difesa dell'informatica: da Aristotele ad Agile - In Defence of Computer Science: from Aristotle to Agile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)