In difesa del servizio pubblico: Come 22 milioni di lavoratori pubblici salveranno la nostra Repubblica

Punteggio:   (4,6 su 5)

In difesa del servizio pubblico: Come 22 milioni di lavoratori pubblici salveranno la nostra Repubblica (Cedric Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il ruolo vitale dei funzionari pubblici nel mantenere la funzionalità del governo, discutendo temi come l'apartiticità nel servizio pubblico e la legittimità della polizia. L'autore, Cedric Alexander, condivide esperienze personali e approfondimenti sui rapporti tra forze di polizia e comunità. Sebbene molti lo trovino coinvolgente e informativo, alcuni lo criticano in quanto eccessivamente esagerato e privo di solide argomentazioni accademiche.

Vantaggi:

Lettura avvincente e informativa
fornisce una migliore comprensione delle operazioni di servizio civile
evidenzia l'importanza della legittimità e della fiducia nelle forze di polizia
condivide preziose esperienze personali
attuale e rilevante per le questioni contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni trovano le argomentazioni esagerate e mal strutturate
percepite come una raccolta di aneddoti personali piuttosto che di solidi ragionamenti accademici
descritte da un recensore come uno sforzo inferiore a quello di una tesina universitaria stiracchiata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Defense of Public Service: How 22 Million Government Workers Will Save Our Republic

Contenuto del libro:

"Il Dr. Alexander...

porta in questo libro un'acuta comprensione del perché la nostra amata forma di governo - e coloro che ci servono nella funzione pubblica - sembra essere sotto un attacco così implacabile e di come noi, come cittadini, dovremmo e dobbiamo rispondere. "Quando coloro che eleggiamo scendono nel tribalismo di parte, nel malaffare criminale e nell'emulazione di autocrazie e oligarchie straniere, Cedric Alexander afferma che è il "quarto ramo" apolitico e non eletto del governo - i funzionari pubblici, i dipendenti pubblici e i primi soccorritori della nostra nazione - a dover salvare la nazione. Alexander, ex vicesindaco, capo della polizia e commentatore della CNN, sostiene che queste persone non costituiscono un nefasto "Stato profondo" che persegue un'agenda nascosta.

Sono gli analisti, gli scienziati, gli avvocati, i contabili, gli educatori, i consulenti, gli esecutori di regolamenti e i primi soccorritori di ogni tipo che mantengono il Paese in funzione e la sua popolazione al sicuro. Alexander racconta l'evoluzione del servizio civile professionale come antidoto al clientelismo diffuso, offre esempi di come sia servito come baluardo contro potenti influenze corruttive e descrive il ruolo che può svolgere nel riunire la nostra società, così fortemente divisa.

Per il grande pubblico, molti di questi 22 milioni di persone rimangono invisibili e il loro contributo nascosto. Ma ora è il momento di rendere visibili gli invisibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523085071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In difesa del servizio pubblico: Come 22 milioni di lavoratori pubblici salveranno la nostra...
"Il Dr. Alexander... porta in questo libro...
In difesa del servizio pubblico: Come 22 milioni di lavoratori pubblici salveranno la nostra Repubblica - In Defense of Public Service: How 22 Million Government Workers Will Save Our Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)