In the Kitchen, 1550-1800: Reading English Cooking at Home and Abroad
In the Kitchen insiste sul fatto che la preparazione del cibo, sia essa immaginativa, fisica o spaziale, è centrale per una comprensione più profonda delle culture e delle pratiche alimentari della prima età moderna.
Dedicate alle arti della cucina e della medicina, le cucine della prima età moderna si concentravano sulla produzione, la lavorazione e la conservazione dei materiali necessari al nutrimento e alla sopravvivenza, ma alimentavano anche reti sociali ed economiche e nutrivano un senso di connessione fisica, spirituale e politica con le terre circostanti e le loro culture. I saggi di questo volume illuminano questa visione espansiva della cucina e aspirano a mostrare come il funzionamento interno della cucina si riveli strettamente, anche se spesso invisibilmente, intrecciato con l'ambiente locale, nazionale e, sempre più, globale.
Impegnandoci con metodologie letterarie e storiche, tra cui la lettura ravvicinata, l'analisi delle ricette e le prospettive su genere, classe, razza e colonialismo, iniziamo a sviluppare un linguaggio teorico e pratico condiviso per l'arte della cucina che combina il fisico con l'intellettuale, il locale con il globale e il domestico con il politico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)