Punteggio:
Le recensioni evidenziano un'accoglienza positiva per questo romanzo giallo ambientato su una nave da crociera, lodandone la trama coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e l'evasione. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice e hanno trovato il libro difficile da mettere giù.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e veloce
⬤ ben scritto con un ottimo sviluppo dei personaggi
⬤ piacevole evasione
⬤ personaggi simpatici
⬤ ambientazioni interessanti
⬤ difficile da mettere giù.
Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare in sintonia con i personaggi; alcuni hanno trovato la storia poco approfondita rispetto alle loro aspettative.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Cruising to Murder
Descrizione del prodotto
Lo scrittore di gialli Francis Meadowes si trova coinvolto in un omicidio quando accetta un lavoro a bordo di una lussuosa nave da crociera.
Francis Meadowes ha ottenuto un lavoro invidiabile come docente di storia del crimine a bordo della Golden Adventurer, in crociera lungo la costa dell'Africa occidentale. I suoi compagni di viaggio, tra cui l'altezzoso chirurgo in pensione Klaus, l'anziana e maliziosa vedova Eve, l'appariscente stilista Sebastian, la bella operatrice umanitaria americana Sadie e la sua noiosa ma ricchissima zia, sono un gruppo eclettico. Ma qualcuno di loro è capace di commettere un omicidio?
Quando uno degli ospiti viene trovato morto nel letto e un altro scompare in mare, Francis si ritrova coinvolto in un'indagine sconcertante in cui nulla è come sembra...
Recensione
“Con l'inevitabile mix eclettico di personaggi - nessuno dei quali sarebbe fuori posto in un racconto di Agatha Christie - ha un fascino e un'arguzia che la stessa signora del crimine potrebbe ammirare”.
Daily Mail
“I tradizionalisti ameranno questo libro” -.
Literary Review “Un omaggio ben congegnato al romanzo poliziesco dell'epoca d'oro - e per di più un piacevole diario di viaggio” - Mail on Sunday “McCrum cattura brillantemente la claustrofobia e le sottili tensioni della socializzazione forzata tra passeggeri molto ricchi (e non sempre molto piacevoli) ... I colpi di scena del suo intreccio soddisferanno il più esigente aficionado di questo genere e l'epilogo è piacevolmente inaspettato” - Erotic Review
Informazioni sull'autore
Mark McCrum ha iniziato la sua carriera come scrittore di viaggi, con libri molto apprezzati sull'Africa meridionale (Happy Sad Land), sull'Australia (No Worries) e sull'Irlanda (The Craic). È anche l'autore dei bestseller della Top Ten britannica di saggistica 1900 House e Castaway 2000, del bestseller numero 1 nel Regno Unito Robbie Williams: Somebody Someday e di Walking With The Wounded, che racconta la storia di quattro soldati feriti e del loro tentativo riuscito di raggiungere il Polo Nord. Il suo romanzo d'esordio, The Festival Murders, è stato inserito nella longlist del premio Alternative Booker 2014 dell'Independent on Sunday e selezionato come “Thriller of the Week” del Mail on Sunday. '
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)