In crociera al cinema: Una guida sessuale ai vecchi film in TV

Punteggio:   (4,7 su 5)

In crociera al cinema: Una guida sessuale ai vecchi film in TV (Boyd McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di critiche umoristiche e politicamente scorrette ai film classici, combinando un commento culturale acuto con un apprezzamento per il camp e la sessualità. È noto per il suo stile divertente e le sue riflessioni, ma potrebbe non piacere a tutti a causa dei suoi contenuti espliciti.

Vantaggi:

Scritto in modo brillante e in anticipo sui tempi
include articoli esilaranti e politicamente scorretti
offre una profonda ironia e un'inversione culturale
fornisce nuove prospettive sui film classici
critiche divertenti da parte di un autore coinvolgente.

Svantaggi:

Contiene contenuti espliciti e politicamente scorretti che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori; alcuni potrebbero trovare lo stile di scrittura campagnolo o eccessivamente volgare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cruising the Movies: A Sexual Guide to Oldies on TV

Contenuto del libro:

Uno scrittore getta un occhio acre e bizzarro sui grandi e sui meno grandi dell'età dell'oro di Hollywood.

Le bizzarre gambe di Ronnie Reagan sono una ragione sufficiente per guardare John Loves Mary (1949), un film così ordinario che ha bisogno di questo tocco bizzarro. Quando i volti in questo storico fotogramma proveniente dal Museum of Modern Art vengono ritagliati, Reagan potrebbe passare per una donna mascolina del Corpo Militare Femminile che si appresta a fare il vecchio trucco su una fluff (Patricia Neal).

--Da Cruising the Movies.

Cruising the Movies è la “guida sessuale” di Boyd McDonald al cinema televisivo, pubblicata originariamente dalla Gay Presses di New York nel 1985. Caposaldo della prolifica attività di McDonald come editorialista cinematografico freelance per la rivista Christopher Street, Cruising the Movies raccoglie le recensioni cinematografiche dell'autore del periodo 1983-1985. Questa nuova edizione ampliata comprende anche articoli inediti e una nuova introduzione di William E. Jones.

Rifuggendo dalle nuove uscite nelle sale cinematografiche per i “vecchietti” un tempo comuni come programmazione a basso costo sulle emittenti televisive indipendenti, e più interessato alle starlette e agli attori non protagonisti che agli attori principali, McDonald getta un occhio acre e bizzarro sui grandi e sui meno grandi dell'età dell'oro di Hollywood. Scrivendo sullo sfondo della cupa America dell'era Reagan, McDonald non smette mai di trovare delizie sovversive ed eccitanti nell'estetica comicamente casta imposta dal censorio Motion Picture Production Code del 1930-1968.

Meglio conosciuto come curatore della serie di tascabili Straight to Hell - un compendio di storie sessuali di vita reale che è in parte pornografia e in parte etnografia - McDonald nei suoi scritti sul cinema rivela sia il suo lato studioso che quello sardonico. Molti dei testi di Cruising the Movies sono stati ispirati dall'attenta ispezione di McDonald dell'archivio di immagini cinematografiche del MoMA, ora chiuso, e le sue rubriche catturano gloriosamente un'epoca passata del fandom cinematografico. Gay e sottoculturali, ma mai riducibili a un culto zigano o a un semplice camp, le “recensioni” di McDonald catturano un'arte perduta della cinefilia queer, registrando un'ossessione furtiva che un tempo animava la vita urbana gay. Con arguzia pungente, Cruising celebra il profondo abbraccio della sottocultura gay alla cultura di massa, vedendo il cinema per quello che è: uno schermo che riflette le nostre fantasie, i nostri desideri e i nostri sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584351719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In crociera al cinema: Una guida sessuale ai vecchi film in TV - Cruising the Movies: A Sexual Guide...
Uno scrittore getta un occhio acre e bizzarro sui...
In crociera al cinema: Una guida sessuale ai vecchi film in TV - Cruising the Movies: A Sexual Guide to Oldies on TV

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)