In compagnia dei patrioti

Punteggio:   (4,7 su 5)

In compagnia dei patrioti (Virginia Brackett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un toccante libro di memorie di Virginia Brackett che racconta la sua ricerca della vita e dell'eredità del padre, che ha prestato servizio nella Seconda Guerra Mondiale ed è stato ucciso nella Guerra di Corea quando lei era piccola. Attraverso ricerche approfondite e riflessioni personali, l'autrice esplora i temi dell'amore, della perdita e dell'impatto della guerra sulle famiglie.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato molto apprezzato per l'impressionante ricerca, lo stile di scrittura accattivante e la profondità emotiva, fornendo un ritratto accorato di una famiglia americana e della tragica storia del padre. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di intervallare le esperienze personali con il contesto storico, rendendo la narrazione al tempo stesso istruttiva e toccante. Il libro è consigliato a chi è interessato alla storia militare, al patrimonio familiare e alla scrittura di memorie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'esplorazione emotiva e la narrazione basata sulla ricerca potrebbero avere un ritmo più lento rispetto alle storie di guerra più orientate all'azione. L'attenzione al viaggio personale dell'autore potrebbe non piacere a chi cerca un resoconto puramente storico delle guerre citate.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Company of Patriots

Contenuto del libro:

Virginia Brackett cerca la verità sul patriottismo e sulla perdita del padre, il capitano Edmund C. Roberts, veterano della Seconda Guerra Mondiale e del Conflitto di Corea, attingendo a numerose fonti storiche - giornalismo, testi di storia, comunicati militari e documenti personali. Il suo libro di memorie descrive il suo viaggio per conoscere un padre perso per un ideale di servizio.

Nel corso di dieci anni di ricerche, l'autrice viene a conoscenza della storia della sua famiglia, proprietaria di schiavi, e dei suoi tentativi di sfuggire alla tragedia personale trasferendosi dal Kentucky al Missouri e all'Illinois, della storia d'amore dei suoi genitori attraverso vecchi album di ritagli, scopre una lettera scritta da suo padre in una collezione di documenti rari e sente le parole di sua madre lette in una trasmissione nazionale. Tuttavia, scopre che la vera verità esiste nelle storie personali di coloro che si trovavano al fronte, compreso suo padre, le cui vite sono state cambiate in modo permanente dal servizio. Le loro voci la istruiscono sul Capitano Roberts, un'ispirazione per le truppe, un prigioniero di guerra e un evaso, un eroe decorato che ha incontrato il Generale Patton, un feroce soldato di fanteria. Ucciso da un cecchino durante il conflitto coreano, avrebbe simboleggiato i valori condivisi della sua comunità militare che sono diventati legami per tutta la vita per coloro che sono sopravvissuti.

Come Brackett imparerà, i ricordi di suo padre sono profondi e la straordinaria lealtà e devozione di coloro che ricordano il capitano Roberts la portano a superare i sentimenti di tradimento che l'hanno perseguitata per decenni. La verità cruciale che scopre è che dobbiamo mantenere in vita le persone scomparse raccontando le loro storie. Perché le loro storie appartengono a tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620063446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In compagnia dei patrioti - In the Company of Patriots
Virginia Brackett cerca la verità sul patriottismo e sulla perdita del padre, il capitano Edmund C. Roberts,...
In compagnia dei patrioti - In the Company of Patriots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)