In compagnia degli eroi

Punteggio:   (3,3 su 5)

In compagnia degli eroi (Ted Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “In the Company of Heroes”, i lettori sperimentano una rappresentazione vivida degli eventi storici, in particolare della Prima guerra mondiale e della Rivoluzione russa, arricchita da un'ampia ricerca. Mentre alcuni lodano la narrazione coinvolgente e i personaggi avvincenti, altri criticano lo stile di scrittura e l'accuratezza storica dell'autore.

Vantaggi:

Ampia ricerca, narrazione coinvolgente, fa rivivere la storia, personaggi avvincenti, storicamente accurato, divertente.

Svantaggi:

Stile di scrittura scadente, narrazione disorganizzata, mancanza di chiarezza, fatti storici discutibili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Company of Heroes

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Arruolati dall'esercito tedesco nel 1914 per combattere sul fronte russo, duecento atleti cechi d'élite si ammutinano per unirsi all'esercito dello zar. Il loro capo si innamora della prima donna invitata a far parte del Consiglio del Tesoro imperiale. Mentre scoppia la rivoluzione, le viene ordinato di nascondere a Lenin la “ricchezza di mille anni”, ma nessuno le dice come.

Recensione

Una storia incredibile! ----Sir Sean Connery, attore

È impossibile leggere _In compagnia degli eroi_ senza che mi venga in mente Il dottor Zivago... Il libro di Hunt è anche un grande e vasto racconto di guerra, rivoluzione, amore, ambizione e tradimento che si svolge dal lusso di San Pietroburgo alle grandi steppe e alle lande innevate della Russia imperiale. Una lettura piacevole. ----Recensioni di prefazione

Questa è la storia segreta dell'Europa. ----Vaclav Havel, Presidente della Repubblica Ceca

Informazioni sull'autore

Il dottor Ted Hunt è un vancouverese di terza generazione, i cui nonni giunsero in Canada dalla Gran Bretagna durante la corsa all'oro del 1898. Si è laureato in Storia e in Chinesiologia all'Università di Washington, dove ha capitanato la squadra di rugby dei Thunderbird ed è diventato un membro d'onore della BC Sports Hall of Fame per i suoi giorni con i BC Lions, i Vancouver Burrards e la squadra nazionale canadese di sci. All'Università di Washington ha studiato per conseguire una laurea in Storia e ha avuto la fortuna di intervistare Alexander Kerensky, il dottor Lister Rogers e il presidente ceco Vaclav Havel. Tornato nel Regno Unito con la moglie Helen e la figlia Shelley, Ted è stato insegnante di scuola superiore e amministratore prima di diventare un autore specializzato in sceneggiature storiche. Ha scritto anche due libri sul golf: Ben Hogan s Magical Device e Ben Hogan s Short Game Simplified, entrambi pubblicati da Skyhorse Publishing a New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926991184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:476

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In compagnia degli eroi - In the Company of Heroes
Descrizione del prodottoArruolati dall'esercito tedesco nel 1914 per combattere sul fronte russo, duecento...
In compagnia degli eroi - In the Company of Heroes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)