In Cold Sweat: interviste a musicisti davvero spaventosi

Punteggio:   (4,7 su 5)

In Cold Sweat: interviste a musicisti davvero spaventosi (Thomas Wictor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In Cold Sweat” di Tom Wictor è una raccolta di interviste approfondite con quattro importanti bassisti, che offrono una comprensione più profonda delle loro personalità e dell'industria musicale rispetto ai formati tipici delle interviste. Il libro include non solo materiale già pubblicato, ma anche segmenti inediti, offrendo uno stile narrativo unico che trascende i formati standard di Q&A.

Vantaggi:

Il libro offre una visione onesta, introspettiva e divertente della vita e dei pensieri di musicisti affermati. Le interviste, in particolare quella con Scott Thunes, sono state apprezzate per la loro profondità e onestà. Lo stile di scrittura coinvolgente di Wictor e la sua capacità di stabilire un rapporto con i suoi soggetti migliorano l'esperienza di lettura. Il libro è accessibile anche a chi non è un bassista ma apprezza la musica e l'arte che c'è dietro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato deludente l'intervista a Gene Simmons a causa della sua tendenza all'autopromozione. Alcuni hanno ritenuto che alcune parti del libro non siano adatte a chi cerca interviste musicali convenzionali. Inoltre, ci sono stati commenti sul fatto che lo stile personale dell'autore sia leggermente fuori luogo per alcuni.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Cold Sweat: Interviews with Really Scary Musicians

Contenuto del libro:

Dal caotico mondo del giornalismo musicale nasce questa raccolta di interviste integrali e non revisionate con quattro dei più brillanti, influenti e complessi musicisti pop e rock viventi: Gene Simmons dei Kiss, Peter Hook dei New Order, Jerry Casale dei Devo e Scott Thunes di Frank Zappa. Sono tutti bassisti e sono tutti schietti, profani, stressati, caustici, antagonisti e a volte così bellicosi da essere pronti a ingaggiare una guerra psicologica con il loro intervistatore.

Ogni intervista è illustrata con fotografie suggestive, spesso candide, e comprende un'introduzione e un poscritto. "... il motivo principale per cui ho apprezzato questo libro sono le circostanze molto interessanti delle interviste stesse.

Queste persone sono quasi impossibili da contattare, figuriamoci da intervistare". - YourFlesh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879109561
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Truppe lanciafiamme della Prima guerra mondiale: Le potenze centrali e alleate - Flamethrower Troops...
Riccamente illustrato con foto e diagrammi rari,...
Truppe lanciafiamme della Prima guerra mondiale: Le potenze centrali e alleate - Flamethrower Troops of World War I: The Central and Allied Powers
Truppe d'assalto tedesche della Prima guerra mondiale: Organizzazione Tattica Armi Equipaggiamento...
Questo libro tratta l'organizzazione, le tattiche,...
Truppe d'assalto tedesche della Prima guerra mondiale: Organizzazione Tattica Armi Equipaggiamento Ordini di battaglia Uniformi - German Assault Troops of World War I: Organization Tactics Weapons Equipment Orders of Battle Uniforms
In Cold Sweat: interviste a musicisti davvero spaventosi - In Cold Sweat: Interviews with Really...
Dal caotico mondo del giornalismo musicale nasce...
In Cold Sweat: interviste a musicisti davvero spaventosi - In Cold Sweat: Interviews with Really Scary Musicians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)