In caso di morte

Punteggio:   (4,5 su 5)

In caso di morte (Kimberly Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In caso di morte è un accorato romanzo d'esordio di Kimberly Young che esplora i temi della famiglia, dell'invecchiamento, dell'insicurezza finanziaria e dell'accettazione della morte attraverso il viaggio della sua protagonista, Liz Becker. La storia combina momenti di umorismo e di resilienza mentre Liz affronta varie sfide personali, rendendola comprensibile e coinvolgente per i lettori provenienti da contesti diversi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'eccellente scrittura, da personaggi simpatici e da una trama avvincente che coinvolge profondamente i lettori. Molti recensori hanno lodato l'umorismo, la profondità emotiva e la capacità di riflettere le sfide della vita reale, come la genitorialità, la cura dei genitori anziani e l'affrontare la mortalità. I dialoghi ben fatti e i temi trasformativi lasciano ai lettori una sensazione di speranza e ispirazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le dinamiche dei personaggi, in particolare tra Liz e la sua socia in affari Gabbi, potessero essere sviluppate meglio, in quanto a volte sembravano più un rapporto di lavoro che una profonda amicizia. Alcuni critici hanno affermato che la storia, pur essendo divertente, manca del dramma emotivo che si aspettavano.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Event of Death

Contenuto del libro:

In questa storia commovente e toccante, Kim Young esplora la lotta di una donna per venire a patti con un trauma infantile che minaccia di paralizzarla proprio quando la sua famiglia ha più bisogno di lei. In the Event of Death vi farà ridere e piangere, metterà in discussione il modo in cui pensiamo alla morte e gioirà della capacità di recupero di una famiglia".

--Tracey Lange, autrice del bestseller del New York Times “Noi siamo i Brennan”.

Quando la recessione del 2008 distrugge la loro sfavillante attività di eventi nella Silicon Valley, Liz Becker e Gabbi Rossi si dedicano alla produzione di funerali e commemorazioni, sperando che la morte possa dare nuova vita alla loro impresa e tenere a galla le loro famiglie.

Liz Becker e Gabbi Rossi si rendono conto che le feste sono sospese, ma i funerali devono continuare. Organizzare una commemorazione con fiori, musica e cibo non è molto diverso da un matrimonio, giusto? Ma Liz ha una fobia paralizzante per la morte da quando ha perso la sorella minore in una tragedia infantile. Con il marito e i figli gemelli che dipendono dal suo reddito, Liz accetta a malincuore di produrre eventi di fine vita e i soldi iniziano ad arrivare.

Ma Liz scopre presto che l'organizzazione di cerimonie funebri ha una posta in gioco molto più alta rispetto alla produzione di matrimoni e feste, soprattutto quando il caro estinto è una persona che conosce. Quando un membro della famiglia si ammala, la pianificazione della morte diventa personale e Liz deve affrontare le sue paure e scoprire i segreti del passato sulla morte di sua sorella.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637586662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In caso di morte - In the Event of Death
In questa storia commovente e toccante, Kim Young esplora la lotta di una donna per venire a patti con un trauma infantile che...
In caso di morte - In the Event of Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)